giovedì, Novembre 14, 2024

San Gennaro ha compiuto il miracolo, Manfredi: “Proteggere Napoli e svilupparla, servono più hotel”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il sangue di San Gennaro si è sciolto nel Duomo di Napoli alle ore 10:01, suscitando applausi e gioia tra i cittadini partenopei e i turisti presenti. Tra i partecipanti, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha colto l’occasione per rilasciare alcune dichiarazioni.

PUBBLICITA

H3: Proteggere la città e creare condizioni di vita migliori

Manfredi ha sottolineato la necessità di proteggere la città e di guardare alle tante sofferenze, ma allo stesso tempo di impegnarsi per creare condizioni di vita migliori per tutti. “È quello che stiamo cercando di fare”, ha affermato. “Mi auguro che questo percorso positivo possa proseguire e ci possa consentire di aiutare i tanti che hanno bisogno.”

Pur riconoscendo la presenza di numerosi problemi, Manfredi ha evidenziato anche le numerose opportunità a disposizione. Ha insistito sulla necessità di guardare alle persone in difficoltà, siano esse persone con problemi di reddito o di casa. Tuttavia, ha sottolineato anche l’importanza di una visione positiva per il futuro, mirata a far crescere la città e creare opportunità per tutti.

H3: Accoglienza in vista del Giubileo 2025

Parlando del Giubileo del 2025, Manfredi ha informato che si sta lavorando con la Curia e il Vaticano per una programmazione dei flussi e per sviluppare un programma di accoglienza adeguato. “Ci aspettiamo flussi molto consistenti per il prossimo anno”, ha dichiarato.

Secondo il sindaco, l’iniziativa privata gioca un ruolo cruciale. Napoli ha bisogno di nuovi alberghi e di una nuova accoglienza che non sia solo limitata alla città, ma che si estenda all’area metropolitana. Ha menzionato che ci sono molte iniziative in corso e che ce ne potrebbero essere di più. Tuttavia, ha riconosciuto che c’è già attenzione da parte del mondo delle imprese e che ci sono stati incontri con l’Unione Industriali. “Si sta lavorando anche per garantire una crescita della città nel campo dell’accoglienza”, ha concluso.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento