Nella sfida avvincente tra Inter e Bologna, il gol di Emil Holm ha siglato il 2-2, portando alla luce un nuovo dato preoccupante per i nerazzurri. Con questa rete, l’Inter ha subito il suo dodicesimo gol casalingo nella prima metà di stagione a San Siro.
Il confronto con la stagione precedente
Il dato statistico, come riportato da Opta su X, mette in risalto un raffronto interessante: "è una rete in più rispetto a tutte quelle – 11 – incassate tra le mura amiche nello scorso campionato", che si era concluso con il trionfo in Serie A per la squadra guidata da Simone Inzaghi.
12 – Il gol di Emil #Holm del #Bologna è il 12° subito dall’Inter in casa in questo campionato, già uno in più rispetto a quelli incassati dai nerazzurri in tutta la scorsa stagione in #SerieA in gare casalinghe. Raffronto.#InterBologna
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 15, 2025
L’analisi evidenzia una vulnerabilità difensiva che potrebbe rappresentare un punto critico per l’Inter nel proseguo della stagione. La squadra di Inzaghi è chiamata a riflettere su queste cifre per ritrovare la solidità difensiva che ha caratterizzato il loro cammino verso il titolo l’anno scorso.