Ex difensore Santacroce sparge perle di saggezza sul mercato del Napoli! #CalcioNapoli #ConsigliSulCampo #SSCNapoli
Fabiano Santacroce, l’ex difensore che non si è mai scrollato di dosso l’odore di marcio partenopeo, è tornato a fare il sapientone con i suoi “consigli per gli acquisti”. Insomma, un tizio che ha passato più tempo in infermeria che in campo ora si improvvisa guru del calciomercato, e chissà se le sue idee sono meglio del suo vecchio difensore arrugginito.
Nel mondo del pallone, dove i trasferimenti sono un casino di soldi buttati via, Santacroce resta fedele al suo amore per Napoli e sputa consigli come se fosse il giorno del Ringraziamento. Certo, con un curriculum che fa ridere i polli, è come se un perdente cronico ti insegnasse a vincere alla lotteria – ma almeno è onesto, o almeno ci prova.
Gli appassionati del Napoli, sempre affamati di rinforzi che non deludano, potrebbero trovare nei suoi suggerimenti un po’ di quella schiettezza grezza e cruda. Santacroce, legato all’ambiente come una zecca su un cane randagio, non le manda a dire, e i suoi consigli per gli acquisti potrebbero far storcere il naso ai puristi, ma ehi, nel calcio moderno, chi se frega del politically correct? Meglio un consiglio sporco che una squadra pulita ma perdente.