venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Raspadori, perché snobbi Napoli? La risposta dell’attaccante napoletano in erba

#RaspadoriAllaAtalanta, un'altra occasione persa per noi azzurri! #ForzaNapoli...

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei...

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...
PUBBLICITA

Santacroce ammette: rischio infarto ieri e annuncia guerra in campo venerdì contro il Cagliari

Napoli-Cagliari, sfida al cardiopalma al Maradona: chi avrà il coraggio di spaccare il match? #SerieA #NapoliCagliari #ForzaNapoli

Fabiano Santacroce non ha esitato a lanciare qualche bordata prima della sfida di venerdì sera allo Stadio Maradona tra Napoli e Cagliari. Il difensore ex Napoli ha rotto il ghiaccio con parole senza filtri, sottolineando l’importanza cruciale del match.

Secondo Santacroce, non si tratta di una partita come le altre: "Quella contro il Cagliari è una gara che il Napoli non può permettersi di sottovalutare, soprattutto in una stagione dove ogni punto pesa come un macigno." Una frecciata nemmeno troppo velata, rivolta probabilmente a chi pensa che le gare contro le squadre meno blasonate siano una passeggiata.

Ma non è tutto. Santacroce ha anche rimarcato come il fattore campo possa essere decisivo: "Giocare al Maradona deve essere un vantaggio enorme, ma si sa, non è mai semplice andare a far risultato con i sardi, squadra ostica e mai doma." Insomma, il Napoli dovrà fare molta attenzione e mettere sul campo concentrazione e voglia di vincere senza se e senza ma.

L’ex difensore ha poi concluso con una riflessione da veterano del calcio: "Chi saprà spaccare il match e imporre il proprio ritmo avrà la vittoria in tasca. Non c’è spazio per errori o distrazioni, specialmente in questo finale di stagione."

Il pubblico del Maradona è pronto a spingere i ragazzi di casa, mentre il Cagliari sogna di fare lo sgambetto e rovinare la festa. Sarà una battaglia vera, dove alla fine la determinazione farà la differenza.