A Radio Napoli Centrale, durante il programma “Calcio alla Radio – Terzo Tempo”, l’ex calciatore e attuale talent scout Fabiano Santacroce ha condiviso le sue impressioni in vista delle prossime sfide del Napoli.
“Bello avere problemi di abbondanza per Conte, dopo tanti mesi era”, ha dichiarato Santacroce, riferendosi alla varietà e alla qualità delle opzioni a disposizione dell’allenatore. “Le possibilità ci sono e l’allenatore si è mostrato duttile e camaleontico”, aggiungendo un’importante nota di versatilità tattica per la squadra.
Santacroce ha espresso un chiaro interesse nel vedere in azione la possibile combinazione tra Raspadori e Neres: “Non so se sarà facile convivere insieme in campo Raspadori e Neres. Spero però di vedere questo connubio, sarebbe molto divertente.”
Preoccupazioni emergono quando si parla di avversari, in particolare di “Pulisic”, del Milan. “Del Milan temo Pulisic, è molto costante e cerca di non dare punti di riferimento,” osserva Santacroce, sottolineando la pericolosità del giocatore per la sua capacità di eludere le difese avversarie. Al contrario, commenta sui movimenti del portoghese Leao, descrivendoli come “più leggibili.”
Santacroce conclude con un suggerimento tattico: “Al portoghese bisogna…” evidenziando la necessità di un’attenta strategia difensiva per contrastare le minacce del Milan.
Santacroce: “Leao? Giocate leggibili. Temo un altro giocatore del Milan”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo è intervenuto l’ex calciatore e oggi talent scout Fabiano Santacroce: “Bello avere problemi di abbondanza per Conte, dopo tanti mesi era. Le possibilità ci sono e l’allenatore si è mostrato duttile e camaleontico. Non so se sarà facile convivere insieme in campo Raspadori e Neres. Spero però di vedere questo connubio, sarebbe molto divertente. Del Milan temo Pulisic, è molto costante e cerca di non dare punti di riferimento, a differenza di Leao le cui giocate sono più leggibili. Al portoghese bisogna…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale