#ForzaNapoliControParma: L’ex azzurro Santacroce ci gasa per il match al Maradona!
Fabiano Santacroce, doppio ex di Napoli-Parma, dice la sua in vista del match odierno allo stadio ‘Maradona’.
Che emozione, gente! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte a mille e un po’ di quel fuoco partenopeo che ci fa urlare “Forza Azzurri!” da generazioni, oggi non posso fare a meno di pensare a quanto queste parole di Fabiano Santacroce arrivino dritte al petto. Lui, che ha indossato la nostra maglia e quella del Parma, sa benissimo cosa significa questo scontro: non è solo una partita, è una questione d’orgoglio, di storia e di quella passione che solo noi napoletani capiamo fino in fondo. Immaginatevi lo stadio Maradona che freme, con noi tifosi pronti a spingere la squadra verso la vittoria – e Santacroce che ci dà una mano con i suoi commenti, come un fratello maggiore che ti ricorda: “Dai, Napoli, non deluderci!”
Personalmente, da uno che vive e respira per questi colori, mi sa che Santacroce sta sottolineando quanto il nostro Napoli debba dominare in casa, sfruttando ogni centimetro di quel campo sacro. Lui l’ha vissuta, quella pressione, e ora ci manda messaggi di incoraggiamento che mi fanno venire i brividi. Ma dai, ammettiamolo: se fossimo al San Paolo (scusate, Maradona!), io e te, fratello, saremmo lì a cantare a squarciagola, con quel mix di ironia e foga che ci contraddistingue. “E va buò, Santacroce, diccelo chiaro: il Parma è forte, ma noi siamo Napoli, e guai a chi ci ferma!”
Certo, interpretando le sue parole con l’occhio di un tifoso puro sangue, mi pare che stia puntando il dito su quanto questa gara possa essere decisiva per il morale della squadra. Non è solo calcio, è vita: noi napoletani lo sappiamo, e Santacroce, con la sua esperienza, ce lo rammenta. Magari sta anche ricordando a tutti noi di non sottovalutare l’avversario, ma con quel tocco di ottimismo che solo un ex come lui può infondere. E io, da qui, rispondo con un bel “Evviva!”, perché alla fine, con un po’ di quella grinta partenopea, vinceremo noi.
Insomma, amici, questo match non è solo una sfida sul campo: è un simbolo di ciò che siamo. Con Santacroce dalla nostra parte, il Napoli volerà alto, e noi tifosi saremo lì a celebrarlo, con il solito orgoglio che non ci abbandona mai. Avanti, Azzurri!
