venerdì, Marzo 28, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Santacroce su Buongiorno: “Tra i migliori! Di Lorenzo? Meglio con palla al piede”

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha condiviso le sue riflessioni nel programma radiofonico ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmesso su Radio Capri, esaltando le qualità difensive di Buongiorno. Santacroce ha dichiarato: “A livello difensivo Buongiorno è tra gli italiani più forti, è un giocatore che ha tante doti: carisma, personalità, ottimi tempi e poi è giovanissimo quindi lo vedo ancora a lungo in Nazionale.” Questo elogio sottolinea la convinzione dell’ex azzurro sulle prospettive del giovane difensore nell’ambito della nazionale italiana.


‘Buongiorno meglio di Calafiori nella difesa a tre? Sì, si fa una faticaccia a scegliere ma nel calcio di Spalletti sono solo numeretti perché poi nello sviluppo cambiano spesso, è una partenza a tre che poi però si…’ ha approfondito Santacroce, delineando il contesto tattico del calcio moderno. Questa osservazione mette in luce la complessità e la dinamicità degli schemi di gioco adottati dai tecnici, con un riferimento particolare all’approccio di Spalletti.

La discussione su Buongiorno e Calafiori illumina l’interesse costante per le giovani promesse italiane e il loro ruolo cruciale nel plasmare il futuro della difesa nazionale. Di seguito l’immagine di Buongiorno in azione, simbolo del dinamismo e delle aspettative riposte nei nuovi talenti difensivi.

Santacroce esalta Buongiorno: “Tra i migliori in circolazione! Di Lorenzo? Meglio palla al piede”


Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto l’ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce“A livello difensivo Buongiorno è tra gli italiani più forti, è un giocatore che ha tante doti: carisma, personalità, ottimi tempi e poi è giovanissimo quindi lo vedo ancora a lungo in Nazionale.

Buongiorno meglio di Calafiori nella difesa a tre? Sì, si fa una faticaccia a scegliere ma nel calcio di Spalletti sono solo numeretti perché poi nello sviluppo cambiano spesso, è una partenza a tre che poi però si…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento