Quando il tifo diventa un problema: il Napoli alle prese con la giustizia sportiva! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra
Non ci voleva certo questo colpo basso per una squadra che sta cercando di risalire la china! ‘Sono in totale 20 i tifosi colpiti da Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive), emessi dal questore di Cremona, a causa dei disordini avvenuti prima e dopo l’incontro calcistico Cremonese-Napoli.’ È un peccato vedere che la passione possa trasformarsi in violenza, rovinando non solo l’immagine del nostro amato Napoli, ma anche l’atmosfera di festa che dovrebbe contraddistinguere il nostro sport.
Che delusione sapere che, mentre noi tifosi abbiamo solo voglia di sostegno e abbracciare la nostra squadra, ci sono sempre alcuni pochi che non sanno controllarsi. La sconfitta all’inizio della stagione è già più che pesante; aggiungere poi il peso di una condanna per atti di violenza non è proprio quello di cui avevamo bisogno. ‘Cremonese-Napoli’ doveva essere un evento di pronti via per rilanciare gli azzurri, ma si è trasformato in teatro di scontri e tensioni.
Ogni volta che indossiamo la maglia del Napoli, è come se portassimo il cuore della nostra città sulla pelle; eppure, questi incidenti ce lo ricordano che non tutti la pensano come noi. Non c’è scusa che regga. Un vero tifoso incita la squadra, vive il match, non si lascia trascinare dalla violenza. Non si può negare che l’emozione ci travolga, ma quel senso di appartenenza deve sempre essere in primo piano, non la rabbia.
I supporter partenopei sanno bene che il tifo vero è fatto di amore, canto e orgoglio. Questi atti di vandalismo non fanno che discreditare il duro lavoro fatto da chi, come noi, vive quotidianamente per la maglia. È triste pensare che un bel match possa finire nel fango a causa di chi non ha capito il vero spirito del calcio. ‘Siamo tutti partenopei!’ e non possiamo permettere a 20 fanatici di rovinare la bellezza del nostro amato sport.
Che ne dite? Facciamo sentire la nostra voce. Uniamoci in coro per dire basta alla violenza e diamo supporto alla nostra squadra nel modo giusto. Sarà il nostro amore e la nostra passione a fare la differenza, rendendo ogni partita un’occasione per brillare, lasciando fuori i disordini e accogliendo il calcio come un momento di gioia condivisa. Forza Napoli, sempre!