#ForzaNapoliSempre: Le dichiarazioni di Conte fanno tremare più di una tattica difettosa!
E va be’, caro popolo azzurro, che passione! Come un vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di buttarmi in questa discussione con tutto il cuore e l’anima partenopea. Quando sento le riflessioni di Dario Sarnataro, giornalista di Radi Marte, mi agito come durante un derby al Maradona. Lui ha ragione da vendere: nel calcio, soprattutto quando c’è di mezzo un tipo come Antonio Conte, le cose tecniche tipo schemi e formazioni diventano proprio una scusa secondaria rispetto a quel che esce dalla bocca di certi allenatori. È come se le parole pesassero più di un gol all’ultimo minuto!
Pensa un po’, noi napoletani lo sappiamo bene quanto le dichiarazioni forti possano accendere gli animi. Napoli in crisi: “Disordini nello spogliatoio”. E la previsione che rallegra i rivali!
Oriali chiama Lukaku per un rientro lampo: il motivo che fa scrollare le spalle ai tifosi del Napoli!
Sogni irrealistici: “Il Napoli e Xavi, una bufala da smentire subito!”
Conte e De Laurentiis si incontrano presto: pronti a sistemare i casini grossi del Napoli!
Insomma, da un tifoso come me, con questo spirito partenopeo che non si piega, questa riflessione di Sarnataro è un campanello d’allarme: dimentichiamoci le noiose discussioni su moduli e pressing, e focalizziamoci su cosa conta davvero, ovvero la determinazione e l’amore per la maglia. Forza Napoli, sempre e comunque!

