lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Napoli in crisi: “Disordini nello spogliatoio”. E la previsione che rallegra i rivali!

#ForzaNapoliSempre: Tensione Nello Spogliatoio, Ma Noi Non Ci Arrendiamo! Oh,...

Oriali chiama Lukaku per un rientro lampo: il motivo che fa scrollare le spalle ai tifosi del Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Lukaku e quella richiesta che ci fa sognare...

Sogni irrealistici: “Il Napoli e Xavi, una bufala da smentire subito!”

Scossa al Napoli: De Laurentiis e Xavi, un altro...

Conte e De Laurentiis si incontrano presto: pronti a sistemare i casini grossi del Napoli!

ADL e Conte: Un incontro che fa sognare i...
PUBBLICITA

Sarnataro: “Napoli, le parole di Conte sono un allarme disperato. Ecco il mio spiegone”

#ForzaNapoliSempre: Le dichiarazioni di Conte fanno tremare più di una tattica difettosa!

E va be’, caro popolo azzurro, che passione! Come un vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di buttarmi in questa discussione con tutto il cuore e l’anima partenopea. Quando sento le riflessioni di Dario Sarnataro, giornalista di Radi Marte, mi agito come durante un derby al Maradona. Lui ha ragione da vendere: nel calcio, soprattutto quando c’è di mezzo un tipo come Antonio Conte, le cose tecniche tipo schemi e formazioni diventano proprio una scusa secondaria rispetto a quel che esce dalla bocca di certi allenatori. È come se le parole pesassero più di un gol all’ultimo minuto!

Pensa un po’, noi napoletani lo sappiamo bene quanto le dichiarazioni forti possano accendere gli animi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“Discorsi tecnico-tattici secondari rispetto alle dure dichiarazioni di Antonio Conte”, ecco cosa ha detto Sarnataro, e io ci vado a nozze! Queste parole mi fanno pensare a quanto il nostro Napoli debba concentrarsi sulla grinta, sull’orgoglio e su quella fame che ci distingue. Non è solo tattica, è passione pura: Conte spara bordate che sembrano colpi di cannone, e noi, gli azzurri, rispondiamo sul campo con il nostro stile inconfondibile, fatto di cuore e inventiva. Magari lui pensa di spaventare tutti con le sue uscite, ma per noi è benzina sul fuoco – ci motiva a dimostrare che il Napoli non si arrende mai!

Insomma, da un tifoso come me, con questo spirito partenopeo che non si piega, questa riflessione di Sarnataro è un campanello d’allarme: dimentichiamoci le noiose discussioni su moduli e pressing, e focalizziamoci su cosa conta davvero, ovvero la determinazione e l’amore per la maglia. Forza Napoli, sempre e comunque!