lunedì, Gennaio 26, 2026

Da non perdere

Napoli in pole per Denkey: gli azzurri partenopei già avanti nella corsa al colpo estivo

#ForzaNapoliSulMercato: Gli azzurri fiutano Kevin Denkey, e io come...

Le rivali bloccano lo sblocco del mercato al Napoli: Gravina chiarisce la matassa

Gravina parla della norma chiesta dal Napoli per il...

Immaginate il Napoli con Conte al completo: una squadra da urlo, ben oltre la Juventus!

Un brivido azzurro guardando la rosa: che rammarico per...

Lookman lascia l’Atalanta, Napoli in prima fila per accaparrarselo

#NapoliSulPezzo: Indiscrezione bomba, stiamo per strappare Lookman all'Atalanta! #ForzaAzzurri...
PUBBLICITA

Quando Sarri andò al Chelsea disse: “Ecco chi è il miglior calciatore italiano”

Maurizio Sarri, durante il suo periodo al Chelsea, indicò chiaramente chi fosse, a suo avviso, il miglior giocatore italiano: “Ora, però, non deve più staccare la spina”. Dopo aver lasciato il Napoli, Sarri approdò al Chelsea e, in un’intervista al Corriere dello Sport, mise in evidenza i suoi sentimenti come tecnico dei blues.

Amore indissolubile per il Napoli

Maurizio Sarri espresse nella stessa intervista il suo legame inscindibile con Napoli e i suoi tifosi: “Chiudiamo questo discorso tanto io amerò Napoli e i tifosi del Napoli per tutta la vita. Il nostro è un amore indissolubile. L’altra sera mi sono entusiasmato per Napoli-Liverpool. L’interpretazione del Napoli è stata da grande squadra. Io via per soldi? Non voglio parlare di questo, non mi interessa. Penso alle prossime partite. Qui giustamente è importante tutto: Premier, Europa League, Coppa di Lega, FA Cup. Io non posso guardare indietro: Napoli resta sulla mia pelle ma ora basta per favore.

L’attenzione alle nuove sfide

Sarri chiarì anche che, nonostante il suo cuore restasse a Napoli, era pienamente concentrato sulle sfide future con il Chelsea. Insistette sull’importanza di tutte le competizioni, inclusa la Premier League, l’Europa League, la Coppa di Lega e la FA Cup, sottolineando che non poteva più permettersi di guardare indietro.

Maurizio Sarri ha dimostrato durante tutto il suo percorso professionale un forte attaccamento alla squadra partenopea, ma anche una grande determinazione nel voler affrontare ogni nuova sfida con il massimo impegno e concentrazione. Questo equilibrio tra amore per il passato e focus sul presente è ciò che contraddistingue la sua carriera di successo.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale