Sarri opta per la Lazio nonostante offerte a pioggia, ma si ritrova con il mercato in stallo! #Calcio #Lazio #ScelteToste
Il tecnico Maurizio Sarri ha deciso di andare alla Lazio, ma ha presto scoperto che il mercato era bloccato, rovinandogli la festa. Durante la presentazione, ha ammesso candidamente di aver ricevuto proposte da vari club, prima di firmare con i biancocelesti. “Ho fatto una scelta, ho letto che qualche giornalista ha scritto che Sarri è tornato perché non aveva alternative: ho fatto trattative con quattro club di Serie A, con un club arabo e altri club esteri. È stato un anno molto prolifico sotto questo punto di vista, e invece ho scelto la Lazio per il legame che sento con tutto l’ambiente. Poi le difficoltà fanno parte di un percorso”.
Chiedendosi se, sapendo del blocco, avrebbe optato per altre squadre, Sarri ha risposto con la sua solita filosofia da vecchio volpone. “La vita di tutti noi è fatta di scelte, se si continua a guardare all’indietro non si scoprono le cose positive o negative. Sono ignifugo, non ho mai pensato e non penserò mai a cosa sarebbe potuto succedere con scelte diverse. Ormai la scelta l’avevo presa e ho ritenuto di continuare e affrontare le difficoltà con la gente laziale. Non mi sono posto il problema”.
Parlando dell’approccio con la squadra e giocatori come Nuno Tavares o Dele-Bashiru, non ha lesinato commenti schietti. “L’approccio è buono. Nuno non è tatticamente come pensavo, l’esperienza al Benfica da giovane gli ha lasciato qualcosa di importante. Dele è un libro da scrivere, ha forza e se riesce a imparare qualche movimento ci può dare una grande mano. Noi volevamo lavorare su qualche modulo alternativo, però viste le difficoltà si è deciso di posticipare perché il rischio di fare confusione era troppo elevato. Ci lavoreremo in allenamento quando avremo certezze”.
In un mondo del calcio dove le promesse si sgonfiano come palloni bucati, Sarri sembra pronto a navigare tra ostacoli e sorprese, mantenendo il suo stile pragmatico e un po’ irriverente.