Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli e Juventus, ha delineato la sua personale griglia scudetto durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Chi conquisterà lo scudetto? Quali squadre saranno le principali rivali dell’Inter, vincitore dell’ultimo campionato? Sarri, che ha guidato anche Chelsea, ha cercato di rispondere a queste domande durante l’intervista con la Gazzetta dello Sport. Di seguito riportiamo le parole del tecnico toscano: “La mia griglia scudetto? La prima impressione è che l’Inter parta con i favori del pronostico anche in questa nuova annata calcistica”.
Le Principali Contendenti dell’Inter
Secondo Sarri, l’Inter, forte del recente titolo di campione d’Italia, ha le maggiori possibilità di vincere anche in questa stagione. Tuttavia, l’allenatore ha sottolineato che la competizione sarà serrata. La Juventus, con il ritorno di Massimiliano Allegri, sarà uno degli avversari più temibili. Anche il Napoli, ora guidato da Luciano Spalletti, potrebbe rappresentare una seria minaccia. Sarri ha concluso che sarà una stagione appassionante e piena di sorprese.
Lazio e Atalanta tra le Outsider
Oltre ai giganti del calcio italiano, Sarri ha menzionato anche squadre come Lazio e Atalanta come potenziali outsider. Entrambe le squadre hanno dimostrato, nelle recenti stagioni, di essere capaci di competere al massimo livello del campionato italiano. Secondo Sarri, la Lazio, sotto la guida di Maurizio Sarri stesso, e l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini in panchina, potrebbero riservare piacevoli sorprese ai loro tifosi.
In sintesi, l’opinione di Sarri sulla prossima stagione di Serie A mette l’Inter in pole position, seguita da Juventus e Napoli come principali contendenti, mentre Lazio e Atalanta potrebbero essere le outsider capaci di ribaltare i pronostici.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale