Maurizio Sarri, il tecnico della Lazio e un tempo del Napoli, era entusiasta di questo giocatore considerandolo un top player dal punto di vista tecnico.
Dopo la pausa del campionato per le partite internazionali, il Napoli tornerà in campo per affrontare il Genoa. Rudi Garcia punterà su Piotr Zielinski, uno dei migliori giocatori degli azzurri in questa fase iniziale della stagione. Zielinski è stato acquistato dal Napoli dall’Udinese dopo un’esperienza molto positiva con l’Empoli, dove ha giocato in prestito dai friulani. Durante l’ultima sessione di calciomercato, sembrava destinato a trasferirsi in Arabia Saudita, ma ha deciso di rimanere.
E’ stato proprio Maurizio Sarri a spingere per portare questo eccellente centrocampista polacco nella città di Napoli. Tanto che, alla vigilia di una partita europea contro il Lipsia, durante una conferenza stampa ha affermato: “Stiamo parlando di un talento assoluto dal punto di vista tecnico, ha grandi doti fisiche e se si sviluppa anche dal punto di vista caratteriale, potrebbe decidere da solo dove giocare in futuro, potrebbe farlo in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne”.
In molti hanno deriso Maurizio Sarri per questo paragone che sembrava un po’ audace fin da subito e, almeno per ora, il calciatore è stato troppo altalenante per essere paragonato alla stella del Manchester City. Tuttavia, Zielinski ha tutte le qualità necessarie per essere considerato uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Una cosa è certa: Zielinski è un ottimo calciatore e De Laurentiis ha fatto un ottimo affare acquistandolo.