Sassuolo barcolla all’inizio: Carnevali non le manda a dire!
Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, ha parlato chiaro ai microfoni di Sky Sport sull’avvio zoppicante della sua squadra, senza tanti giri di parole. In un mondo dove tutti fingono ottimismo, lui ammette che le cose non vanno lisce come l’olio.
Carnevali ha commentato l’inizio di stagione dei neroverdi: “Dobbiamo darci una svegliata perché sicuramente non siamo partiti con il piede giusto, ma è sempre complicato giocare con il mercato aperto, spero di ripartire con quella forza che sappiamo di avere”.
Passando al Napoli, l’AD non si è risparmiato nei complimenti, anche se suona un po’ come leccare i piedi ai rivali: “Credo che abbiano fatto veramente tanto. Si sono mossi prima di tutti gli altri e soprattutto sono andati a colmare le cose che mancavano, hanno fatto degli ottimi colpi. Complimenti al Napoli e a De Laurentiis, penso che Conte sia super soddisfatto di quanto è stato fatto”.
Sulle due sconfitte, Carnevali ha preferito guardare oltre i risultati, con un tocco di realismo brutale: “L’inizio di stagione non lo guardo sotto l’aspetto dei risultati ottenuti, ma sotto quello che è riuscita a dimostrare la squadra. Alla prima sapevamo fosse difficile contro una delle squadre tra le favorite per lo Scudetto (Napoli, ndr), mentre contro la Cremonese abbiamo perso in malo modo: eravamo sotto 2-0, abbiamo recuperato fino al 2-2, poi potevamo anche vincerla e siamo stati beffati da un rigore ingenuo nel finale. Siamo una buona squadra, che deve amalgamarsi, ma soprattutto so di avere un allenatore con grandi capacità, faremo qualcosa di buono con lui. Ci sarà in ogni caso da lottare fino alla fine, ne sono certo. La Serie A è molto complicata, lotteranno in 6-7 per non retrocedere, quindi abbiamo il 50% di possibilità di tornare in Serie B, ma faremo la nostra parte”.
In una Serie A sempre più spietata, dove le chiacchiere non valgono nulla, il Sassuolo dovrà rimboccarsi le maniche per non affogare nella lotta per la salvezza. Chissà se queste parole tradurranno in fatti concreti o resteranno solo aria fritta.