martedì, Maggio 14, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Sassuolo, Carnevali svela: ”Esonero Bigica? KO col Napoli non c’entra: vi spiego”

Conferenza stampa Sassuolo: motivo esonero Bigica svelato

Il recente cambio di allenatore al Sassuolo ha destato curiosità nell’ambiente calcistico. L’Amministratore Delegato del club, Giovanni Carnevali, ha spiegato le motivazioni di questa scelta avvenuta dopo la sconfitta per 1-6 contro il Napoli.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, Davide Ballardini, Carnevali ha espresso la sua gratitudine verso l’ex tecnico neroverde Emiliano Bigica, ora tornato a guidare la formazione Primavera. Ha sottolineato che non si tratta propriamente di un esonero causato dal risultato negativo contro il Napoli, bensì di una decisione già presa in precedenza. Bigica, presente nel club da 4 anni e responsabile dell’allenamento della Primavera con successo, è stato subito reintegrato nel suo ruolo precedente.

Carnevali ha aggiunto che la scelta di puntare su Ballardini come allenatore è stata dettata dalle esigenze attuali della squadra. Nonostante il cambiamento in corso di stagione non sia solito nella filosofia del Sassuolo, questa volta è stato ritenuto necessario. Il contratto di Ballardini scade a giugno e quest’ultima scelta è stata fatta in collaborazione con il Direttore Sportivo Giovanni Rossi. Carnevali ha sottolineato l’importanza di garantire la permanenza nella massima serie, indicando la salvezza come obiettivo prioritario in questo momento.

La situazione attuale richiede un approccio diverso rispetto al passato, come già avvenuto con l’ex allenatore Iachini. Carnevali si è detto fiducioso nel poter raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A e ha espresso la volontà di valutare attentamente le prossime mosse, mantenendo la concentrazione sulla salvezza dell squadra.

In conclusione, la conferenza stampa ha permesso di gettare luce sulle ragioni che hanno portato al cambio nella guida tecnica del Sassuolo e ha delineato il quadro delle strategie future del club per raggiungere gli obiettivi stagionali.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche