Sassuolo schiaccia il Real Vicenza: un debutto da schiaffi! #SassuoloDominio #AmichevoleCalcio #NeroverdiInForma
Il Sassuolo di mister Grosso ha fatto il suo ingresso trionfale in quel di Ronzone, sede del ritiro neroverde, con una vittoria che non lascia dubbi. Gli avversari del Napoli alla prima di campionato hanno spazzato via il Real Vicenza per 5-0 nella prima amichevole, mostrando una superiorità che ha lasciato poco spazio alle chiacchiere.
Grosso ha schierato un 4-2-4 aggressivo, con Turati tra i pali, Boloca e Ghion a orchestrare il centrocampo, Pinamonti e Skjellerup come punte centrali, e Berardi e Volpato sulle fasce. L’ex attaccante del Genoa, reduce da un prestito e con le valigie pronte, ha sbloccato il match su assist di Berardi: cross rasoterra e destro sporco che si infila all’incrocio al minuto 23. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Nella ripresa, Grosso ha rivoluzionato la squadra con undici cambi, ma non c’è stato spazio per Laurienté, inserito in distinta e fuori dai giochi quest’oggi così come Thorstvedt. Il tris è arrivato al minuto 62 con un tap-in del giovane difensore della Primavera Tommaso Macchioni. Poi, tanto dominio per il Sassuolo: diverse conclusioni e azioni pericolose, due gol annullati a Mulattieri, un gran gol dai 30 metri di Pierini, il tap-in del 5-0 di Alvarez e gli applausi finali del pubblico. Insomma, un’affermazione che fa ben sperare per il futuro.