Lukaku ko, Napoli getta nella mischia Lucca per l’esordio contro Sassuolo: esperimenti in vista! #Napoli #SerieA #CalcioChaos
L’infortunio di Romelu Lukaku ha messo in crisi i piani del Napoli per l’esordio in campionato, costringendo la squadra a una scelta drastica contro il Sassuolo. Al posto del centravanti belga, che si è fatto male al momento sbagliato, ecco spuntare Lorenzo Lucca come soluzione immediata. “l’attaccante arrivato dall’Udinese sarà subito lanciato nella mischia. Niente periodi di prova o transizioni dolci”. Non c’è tempo per le coccole, insomma; il ragazzo deve buttarsi nella fossa dei leoni fin da subito, perché nel calcio non si aspetta nessuno.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Mancini paragona Istanbul a Napoli: “Stessi ritmi caotici e passione”
Blitz alla FIGC Veneto contro la partita Italia-Israele definita una vergogna sportiva
Dopo il gol al Napoli, Ekhator è la prossima preda di una big di Serie A per gennaio
Marianucci guida l’Italia U21 alla vittoria: Un altro sorriso facile per i ragazzi
Per ovviare alla mancanza di alternative vere, gli esperimenti sul campo potrebbero diventare la norma. “E poi ci sono gli esperimenti: nel finale di gara contro l’Olympiacos in Abruzzo, Conte ha provato anche a spostare in avanti Kevin De Bruyne, riferimento più avanzato in campo”. Questa mossa, che sa un po’ di ripiego improvvisato, potrebbe essere tirata fuori a gara in corso, “visto che una vera alternativa alla prima punta oggi non c’è, con Lukaku fuori dai giochi”. Insomma, in un mondo dove gli infortuni rovinano i piani, il Napoli dovrà improvvisare e sperare che funzioni, perché il campionato non aspetta.