Sassuolo molla il suo MVP: Laurienté fugge al Sunderland per 20 milioni #calciomercato #Sassuolo #Sunderland #serieA #trasferimenti
Il Sassuolo, fresco di promozione, è pronto a perdere uno dei suoi pezzi forti: l’attaccante francese Armand Laurienté. Reduce dal titolo di MVP della Serie BKT 2024/25, il classe 1998 è a un passo dal trasferimento al Sunderland per una cifra di 20 milioni di euro, con le visite mediche fissate per domani. Insomma, la squadra neroverde rischia di presentarsi all’esordio in campionato senza uno dei suoi giocatori più preziosi, e chissà se reggeranno l’urto senza il loro asso.
Prima di partire per il ritiro estivo, il tecnico Fabio Grosso aveva già lasciato intendere che la cessione fosse nell’aria. Ho grande fiducia nella società. Confido molto nella voglia di Carnevali di fare bene: è lo stesso desiderio che ho io. Lauriente vorrebbe misurarsi a un livello più alto. Parlo tanto con Armand, cerco di mostrargli tutti gli scenari considerando le sue ambizioni ma anche quello che la società ha fatto per lui. Con un po’ di ironia, sembra che Laurienté abbia fretta di lasciare una neopromossa per inseguire sogni più “glamour”, lasciando i suoi ex compagni a gestirsi da soli in Serie A. Un classico del calcio, dove i talenti scappano appena possono, e il Sassuolo dovrà arrangiarsi.