Sassuolo si scalda, ma il Napoli deve stare attento
Il Sassuolo è tornato in pista, riprendendo gli allenamenti in vista dello scontro con il Napoli all’esordio del 23 agosto. Per i veri tifosi azzurri, è un segnale che la Serie A sta per partire, e chissà se questi neroverdi arriveranno carichi o solo con il fiatone.
Dal report ufficiale del club, “Sono ripresi gli allenamenti al Mapei Football Center per gli uomini di mister Grosso dopo l’amichevole disputata a Brest sabato scorso.” Peccato che un’amichevole in Francia non faccia tremare i polsi: contro il Napoli, Grosso dovrà inventarsi qualcosa di più di un semplice riscaldamento.
La sessione ha incluso “possesso palla, esercitazioni tecnico tattiche e alternanza di partitelle a campo ridotto con lavoro metabolico a secco”, e ci sono pure i nuovi acquisti Candé e Idzes in campo. Ma veniamo seri: se il Sassuolo pensa di fermarci con queste routine da provinciale, si sbaglia di grosso. Ricordate come li abbiamo dominati negli ultimi anni? Non è che un po’ di palloni al piede basti a cambiare la musica.
Per i partenopei, questa è l’occasione per analizzare: il Napoli ha una rosa più solida e ambiziosa, ma il Sassuolo ha la fama di rompiscatole, tipo quelle squadre che ti fanno sudare anche quando non dovrebbero. Non è il Milan o la Juve, ma sottovalutarli è da ingenui – e noi, da veri tifosi, vogliamo una vittoria netta fin dall’inizio.
Insomma, mentre i neroverdi si allenano, sogniamo un Napoli affamato: forza azzurri, basta chiacchiere, è ora di partire col botto!