martedì, Novembre 19, 2024

Savino: “Nuovo ruolo per Olivera in discussione, preferisco Natan in quella posizione”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Alberto Savino, ex calciatore che ha vestito la maglia del Napoli, ha recentemente condiviso alcune dichiarazioni durante la sua partecipazione alla trasmissione “Forza Napoli Sempre” su Radio Marte.

PUBBLICITA

Opinioni su Natan e Conte

Savino, oggi allenatore, ha espresso la sua opinione riguardo al lavoro di Antonio Conte con Natan, un giovane calciatore brasiliano. Secondo Savino, è corretto che Conte cerchi di lavorare su Natan, nonostante la stagione deludente della squadra che ha influito negativamente anche sulle prestazioni del brasiliano. Savino ha dichiarato:

“E’ giusto che Antonio Conte provi a lavorare su Natan. Il brasiliano è capitato in una stagione disastrosa per tutti e anche per questo ha deluso. Secondo me ha buone doti e si può lavorare per migliorarlo e in questo il tecnico Conte è bravissimo e il ragazzo è senza dubbio in ottime mani.”

Considerazioni su Mathias Olivera

Successivamente, Savino ha fornito ulteriori riflessioni su altre ipotesi tecnico-tattiche riguardanti Mathias Olivera. Ha affermato: “Mathias Olivera braccetto sinistro nella difesa a tre? Può essere una buona soluzione, sicuramente, ma dal mio punto di vista solo all’occorrenza. Lo so che ha fatto bene con l’Uruguay in quella posizione, ma in marcatura difensiva, sull’uomo e nella postura, non mi convince come difensore puro. In questo senso è meglio e fornisce più garanzie il calciatore brasiliano Natan.”

Le parole di Savino sottolineano l’importanza del ruolo degli allenatori nello sviluppo dei giovani talenti e offrono interessanti spunti di riflessione sulle possibili soluzioni tattiche applicabili alla squadra.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento