Scalvini dell’Atalanta: Dal Mercato Fallito alla Stella Nascente #Atalanta #SerieA #Calcio
Giorgio Scalvini, due estati fa, era al centro di una mini asta che ha visto i grandi club fare figure da polli. Ora, dopo essersi ripreso fisicamente, è diventato uno dei giovani più promettenti in Europa, con un futuro che fa invidia a tanti.
“Perché l’Inter aveva chiesto informazioni, respinte con perdite. Il Napoli anche, ma senza la possibilità di arrivare a cifre intorno ai 50 milioni. Il Paris Saint Germain aveva offerto 35 milioni più bonus, ma con una risposta laconica. ‘No’. Come a dire che ne servivano parecchi di più e non c’era la base d’asta giusta. Una Europa League e un infortunio di un anno dopo, Scalvini non ha ancora ventidue anni ed è uno dei migliori giovani d’Europa.”
Questa è la stagione in cui Scalvini deve confermarsi sul serio, senza scuse. Ha arrancato nelle prime due partite di campionato, ma domenica ha rotto il ghiaccio contro il Lecce, sistemando una gara che sembrava più tosta di quanto non fosse in realtà.
“Questa è la stagione della consacrazione. Ha fatto fatica nelle prime due di campionato, domenica ha aperto le danze contro il Lecce, risolvendo una pratica che poteva sembrare più complicata di quello che poi è stata. Impossibile pensare che non arriveranno proposte indecenti la prossima estate, qualora dovesse giocare tutte le gare senza problemi”.
Con prestazioni come queste, i top club potrebbero tornare alla carica, ma stavolta con offerte che non si possono rifiutare facilmente. Scalvini è un talento puro, e se continua così, l’Atalanta potrebbe dover dire addio al suo gioiello.