martedì, Gennaio 14, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Scamacca Sotto Shock: Doppio Trauma al Crociato e Menisco, Recupero Lungissimo

PUBBLICITA

L’Atalanta perde il suo centravanti per infortunio a poche settimane dall’inizio ufficiale del campionato di Serie A. Gianluca Scamacca, l’attaccante della Nazionale Italiana, ha riportato la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. Questo incidente è avvenuto durante un’amichevole contro il Parma, quando Scamacca è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Inizialmente si temeva un trauma distorsivo, ma ulteriori esami hanno rivelato la gravità della lesione.

Impatto sull’Atalanta

La perdita di Scamacca rappresenta una bruttissima tegola per l’Atalanta, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A senza uno dei suoi centravanti chiave. Gian Piero Gasperini, il tecnico della squadra, dovrà trovare delle soluzioni alternative per sopperire all’importante assenza.

Tempi di Recupero

Il tempo di recupero per un infortunio di questa portata è generalmente lungo e può variare molto in base alla risposta del giocatore al trattamento. Nel caso della rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale, si potrebbe parlare di un periodo di assenza dal campo che va dai sei ai dodici mesi.

L’infortunio di Scamacca ha immediatamente sollevato dubbi circa il mercato in entrata dell’Atalanta. Infatti, è probabile che il club bergamasco dovrà intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza, al fine di mantenere competitive le proprie ambizioni in Serie A.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie sportive, iscriviti alla nostra newsletter qui [link esterno].

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento