Chiesa e Di Lorenzo: Possibile Scambio tra Napoli e Juventus
Manna e Giuntoli potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni non solo per discutere di Di Lorenzo, ma anche perché il Napoli vuole avere notizie su Federico Chiesa. L’impressionante esordio di Chiesa con la Nazionale Italiana durante EURO 2024 non è passato inosservato, nemmeno alla Juventus. Tuttavia, se le prestazioni dell’esterno destro sotto la guida di Luciano Spalletti fanno sognare i tifosi del Napoli, i supporter bianconeri sono meno entusiasti all’idea di cedere l’ex talento della Fiorentina in una trattativa che potrebbe coinvolgere Giovanni Di Lorenzo.
Le Prestazioni di Chiesa
Il rendimento di Chiesa con la Nazionale ha attirato l’attenzione di molte squadre. Il Napoli, in particolare, sembra interessato a lui per rafforzare la propria fascia destra. L’incontro tra Manna e Giuntoli potrebbe essere cruciale per sondare la disponibilità della Juventus a cedere uno dei suoi giocatori chiave. Champions League: PSG e Barcellona dominano la top 11 della terza giornata, il Napoli rimpiange gli ex obiettivi
Messi firma contratto e punta al Mondiale: il re non molla!
Juventus in subbuglio: ipotesi DS a sorpresa che none se l’aspettava nadie
Ex Napoli Pagotto: “Da campione a cuoco in Germania, ho sperperato tutto”
Tifoserie Divise
La possibilità di uno scambio tra Chiesa e Di Lorenzo ha generato reazioni contrastanti fra i tifosi. Mentre i sostenitori del Napoli vedono in Chiesa un’opportunità per incrementare le proprie chance di successo nelle competizioni nazionali ed europee, i tifosi della Juventus sono titubanti. La cessione di un talento come Chiesa, infatti, potrebbe lasciare un vuoto difficile da colmare nella squadra bianconera. Al contempo, Di Lorenzo è considerato un pilastro della difesa del Napoli e la sua partenza potrebbe indebolire significativamente la squadra partenopea.
Infine, l’operazione, alla fine, potrebbe non andare in porto se nessuna delle due squadre sarà disposta a cedere sugli aspetti strategici e finanziari dell’accordo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale