Giovanni Manna è attualmente a Londra con l’obiettivo di sbloccare il mercato del Napoli. La questione principale riguarda Romelu Lukaku e Victor Osimhen. Il Corriere dello Sport ha trattato l’argomento nell’edizione odierna.
Il Caso di Romelu Lukaku
In copertina, però, il focus è sui centravanti, in particolare su Lukaku. L’attaccante belga è attualmente fuori dai piani del Chelsea e si sta allenando con la seconda squadra da un po’ di tempo. Non è mai stato preso in considerazione dal nuovo allenatore, Enzo Maresca, e attende con impazienza il trasferimento al Napoli, dove sarebbe riunito con Antonio Conte, un allenatore che conosce bene e con cui ha avuto successo. Sia Lukaku che il suo agente, Federico Pastorello, hanno assicurato la loro intesa con il club azzurro, rifiutando altre proposte. Tuttavia, l’accordo con il Chelsea non è stato ancora raggiunto.
Il problema principale riguarda la distanza tra domanda e offerta. Il Chelsea chiede 40 milioni di euro, appena 4 milioni in meno della clausola rescissoria. Il Napoli, d’altro canto, offre 30 milioni suddivisi in 5 milioni per il prestito e 25 milioni per l’obbligo di riscatto. Un secondo impedimento è rappresentato dal fatto che il Chelsea ha una ventina di esuberi e tre slot da occupare con i prestiti, motivo per cui preferirebbe cedere Lukaku a titolo definitivo.
La Volontà delle Parti di Chiudere l’Affare
Nonostante le valutazioni, le formule e le diverse contingenze abbiano bloccato la trattativa, tutte le parti coinvolte hanno la necessità di chiudere l’affare. La questione sarà discusssa ampiamente nel corso di un incontro con il direttore sportivo inglese, Paul Winstanley.
Entrambe le squadre sono motivate a trovare una soluzione che sia vantaggiosa per tutti gli attori coinvolti. La situazione di stallo non giova a nessuno e il desiderio collettivo è di trovare una quadra quanto prima.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale