Gennaro Scarlato, ex giocatore del Napoli, ha parlato di vari temi legati alla squadra azzurra durante un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Scarlato ha condiviso i suoi ricordi e le sue esperienze vissute indossando la maglia del Napoli, durante il programma ‘Radio Goal’. Ha sottolineato che i tempi in cui giocava per il Napoli erano pieni di sfide, ma anche di grandi soddisfazioni: “Bei tempi all’epoca del mio Napoli, De Laurentiis voleva stabilità a livello societario e dopo vent’anni parliamo di un Napoli che migliora. Era impensabile che tutto ciò accadesse, noi mettemmo la prima pietra su ciò che è il Napoli di oggi”.
La Stabilità Societaria Voluta da De Laurentiis
Gennaro Scarlato ha ricordato come il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fin dall’inizio abbia cercato di garantire una stabilità a livello societario. Secondo l’ex calciatore, questa visione strategica ha permesso alla squadra di evolversi e di migliorare continuamente nel corso degli anni. L’obiettivo di De Laurentiis era quello di costruire una base solida che avrebbe permesso al Napoli di competere ad alti livelli nel calcio italiano ed europeo. Ad oggi, Scarlato riconosce nei successi della squadra il frutto di quella visione lungimirante e delle fondamenta poste tanti anni fa.
L’Evoluzione e il Futuro del Napoli
Scarlato ha anche espresso il suo stupore per la trasformazione che il Napoli ha vissuto negli ultimi venti anni. “Era impensabile che tutto ciò accadesse”, ha aggiunto, evidenziando come lui e i suoi compagni a quei tempi fossero impegnati a gettare le fondamenta di quello che sarebbe diventato il Napoli moderno. Oggi, la squadra è riconosciuta non solo per i suoi successi in campo ma anche per la gestione societaria efficiente e innovativa, frutto del lavoro iniziato sotto la guida di De Laurentiis. Analizzando il percorso compiuto e le prospettive future, l’ex calciatore ha mostrato fiducia nel fatto che il Napoli continuerà a crescere e a raggiungere nuovi traguardi.
L’intervista rilasciata da Gennaro Scarlato a Radio Kiss Kiss offre uno spaccato interessante sulla storia recente del Napoli e mette in luce come le scelte strategiche e la visione a lungo termine possano portare a risultati eccezionali nel mondo del calcio.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale