Scarlato approva il mercato del Napoli: “Ha preso pedine importanti come De Bruyne e Noa Lang”. Aspettando la ciliegina sul dolce! #Napoli #MercatoCalcio #SerieA
Gennaro Scarlato, ex calciatore e ora allenatore, ha espresso le sue opinioni schiette sul momento attuale della squadra. Senza peli sulla lingua, ha sottolineato come il Napoli stia gestendo bene le operazioni di mercato, anche se non tutto è perfetto in questo circo del calcio.
“Il Napoli sta facendo un ottimo mercato a mio modo di vedere, ha preso delle pedine importanti, vedi De Bruyne e Noa Lang. Sono tutti giocatori di livello alto. Qualcosa penso che si aggiunga in questi giorni, parlo di Gutierrez e Juanlu Sanchez. Forse un centrocampista si deve aggiungere, ma puntare su Vergara come sesto centrocampista non farebbe male. Invece di spendere soldi in giro lo prendi in casa, lo vedo forse l’unico già pronto dei giovani del Napoli. Poi manca la ciliegina, cioè l’esterno offensivo. Se aggiungi un altro giocatore importante, tipo uno alla Lookman, ti fa fare il salto di qualità.”
Scarlato non si è fermato qui, approfondendo aspetti come le qualità dei nuovi arrivi e il cambio di metodi di allenamento. Con un tocco di realismo crudo, ha commentato le prestazioni e l’adattamento in corso.
“Noa Lang? Ha delle qualità importanti, ha capacità di saltare l’uomo. In questo momento non abbiamo visto tutto, la preparazione era molto dura e loro non erano abituati a questa intensità. Bisogna un attimo aspettare per vedere le gambe come rispondono più avanti. Il metodo di Conte? La metodologia fisica è cambiata tanto, ora si fa tutto quello che poi fai in partita. Durante la settimana tipo vai a cercare di riprodurre quello che fai in partita. Conte con questo metodo ha vinto i campionati e va bene così.”
In sintesi, le parole di Scarlato delineano un quadro vivace del Napoli, con un mix di apprezzamento per gli acquisti e un avvertimento su cosa serve per eccellere sul campo, in un mondo del calcio dove l’intensità fa la differenza.