Franco Ordine non risparmia bordate: Napoli-Fiorentina è una grana, e i viola sono un bel casino #SerieA #Napoli #Fiorentina
Il giornalista Franco Ordine, senza peli sulla lingua come al solito, ha sganciato le sue opinioni durante un intervento a Radio Napoli Centrale. Parlando di partite toste e giocatori che non mettono tutti d’accordo, ha toccato vari punti caldi del campionato, senza girarci intorno.
“Il Napoli ha un match complicato con la Fiorentina che, però, non mi ha convinto del tutto nelle prime due giornate di campionato. I viola hanno bisogno di tempo per amalgamarsi, ma c’è un Kean in grande spolvero. Gli allenatori sono preoccupati perché non hanno avuto a disposizione diversi giocatori, se non negli ultimi giorni. Hojlund o Lucca a Firenze? C’è la Champions che fa da spartiacque. In campionato punterei su Lucca, mentre Hojlund in Champions. Questa scelta, però, non la farei sui portieri. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Ordine non si è limitato a un’analisi soft: ha messo in evidenza le difficoltà degli allenatori con assenze pesanti e ha sviscerato scelte sui giocatori, come quella tra Hojlund e Lucca, con un occhio anche alla Champions. Sul fronte portieri, il suo approccio è pragmatico, basato solo sull’avversario, mentre per Buongiorno e le dinamiche di altre squadre come Inter e Juve, ha previsto scenari che potrebbero scuotere gli equilibri. In tutto questo, il suo commento su De Bruyne sottolinea come non tutto sia ancora a posto nelle fila del Napoli.