Franco Ordine non risparmia bordate: Napoli-Fiorentina è una grana, e i viola sono un bel casino #SerieA #Napoli #Fiorentina
Il giornalista Franco Ordine, senza peli sulla lingua come al solito, ha sganciato le sue opinioni durante un intervento a Radio Napoli Centrale. Parlando di partite toste e giocatori che non mettono tutti d’accordo, ha toccato vari punti caldi del campionato, senza girarci intorno.
“Il Napoli ha un match complicato con la Fiorentina che, però, non mi ha convinto del tutto nelle prime due giornate di campionato. I viola hanno bisogno di tempo per amalgamarsi, ma c’è un Kean in grande spolvero. Gli allenatori sono preoccupati perché non hanno avuto a disposizione diversi giocatori, se non negli ultimi giorni. Hojlund o Lucca a Firenze? C’è la Champions che fa da spartiacque. In campionato punterei su Lucca, mentre Hojlund in Champions. Questa scelta, però, non la farei sui portieri. Sceglierei uno tra Meret e Milinkovic-Savic solo in base all’avversario che hai davanti. Buongiorno? Su di lui, visto che non è andato in Nazionale, Conte prenderà una decisione giusta. Juve-Inter? Presto per fare un bilancio. Ma per l’Inter, se dovesse andar male la sfida con la Juve, potrebbe essere un bel guaio per Chivu. De Bruyne? Ancora bisogna stabilire il suo ingresso nelle dinamiche del Napoli”
Ordine non si è limitato a un’analisi soft: ha messo in evidenza le difficoltà degli allenatori con assenze pesanti e ha sviscerato scelte sui giocatori, come quella tra Hojlund e Lucca, con un occhio anche alla Champions. Sul fronte portieri, il suo approccio è pragmatico, basato solo sull’avversario, mentre per Buongiorno e le dinamiche di altre squadre come Inter e Juve, ha previsto scenari che potrebbero scuotere gli equilibri. In tutto questo, il suo commento su De Bruyne sottolinea come non tutto sia ancora a posto nelle fila del Napoli.