Napoli a caccia di un bomber: Hojlund in pole, ma occhio ai piani B e C! #Calciomercato #Napoli #SerieA
Nicolò Schira ha analizzato le opzioni per l’attaccante che potrebbe sbarcare al Napoli dopo l’infortunio di un giocatore chiave, che sarà fuori per mesi e fuori dalle liste del campionato e della Champions. Secondo lui, “Hojlund sta prendendo quota, il piano B è Dovbyk, il piano C è Pinamonti. Sullo sfondo Arokodare che però non convince del tutto e Jackson che ha costi molti elevati a meno che il Napoli non apra al prestito con diritto di riscatto”.
Andrea Pinamonti, un ventiseienne cresciuto nell’ambiente dell’Inter, è reduce da un prestito al Genoa e ora è tornato al Sassuolo, che ascolterà offerte per soddisfare la sua voglia di fare il salto di carriera. Nelle ultime quattro stagioni, questo attaccante ha raggiunto la doppia cifra di gol con Empoli, Sassuolo e Genoa, dimostrando di essere un tipo robusto che sa muoversi bene di schiena alla porta e annusare il gol come un segugio – insomma, un profilo che il Napoli sta considerando per rimpiazzare l’infortunato, senza troppi giri di parole.
Rasmus Hojlund, un ventiduenne che ha fatto boom all’Atalanta con nove gol, è poi passato al Manchester United dove ha messo a segno 14 gol in campionato in due anni. Ora è sul mercato, e il Napoli ci sta pensando sul serio, anche se il Milan fiuta l’affare. Gli azzurri devono decidere in fretta su chi scommettere, e al momento questo nazionale danese è in cima alla lista del ds, o almeno tra i primi nomi in ballo. Insomma, la caccia è aperta, e chissà se finiranno per accaparrarsi il più furbo.