Nicolò Schira, analista del settore, ha discusso del mercato delle squadre di Serie A durante un’intervista a 1 Station Radio: “La Juventus ha avuto un mercato praticamente inesistente. Hanno preso solo Weah, mentre Cambiaso era già un giocatore bianconero. Senza vendite importanti era evidente che non avrebbero potuto fare grandi colpi. Però mi aspettavo di più da Giuntoli, soprattutto per quanto riguarda le cessioni e l’arrivo di qualche giocatore che potesse colmare le lacune a centrocampo. Per questo motivo, darei un voto di 5 al mercato della Juventus”.
Riguardo al mercato della Roma: “La Roma ha avuto un mercato ambiguo. Se guardiamo i nomi, sembrano importanti. Napoli-Torino: Ngonge e Simeone convincono, ma Cairo sbaglia clamorosamente il colpo chiave
Insigne in attesa della Lazio, Lotito fa l’avaro: “Ecco la mia offerta”
Malfitano attacca: “Ingiusto assegnare scudetti all’Inter dalla Juventus”
Caselli: Difesa Torino un disastro, servono due top dal Napoli
“L’arrivo di Lukaku lascia un barlume di speranza. È la prima scelta della Roma, ma non sono sicuro che possa veramente alzare il livello della squadra in modo significativo. Nell’undici titolare, la Roma non è stata rinforzata in modo adeguato rispetto alle squadre rivali, e per questo ritengo che sia difficile qualificarsi per la Champions League anche in questa stagione”. Ha concluso Schira.