martedì, Giugno 25, 2024

Schira: ”Roma, mercato ambiguo: separarsi da una figura importante non può essere ignorato”

Nicolò Schira, analista del settore, ha discusso del mercato delle squadre di Serie A durante un’intervista a 1 Station Radio: “La Juventus ha avuto un mercato praticamente inesistente. Hanno preso solo Weah, mentre Cambiaso era già un giocatore bianconero. Senza vendite importanti era evidente che non avrebbero potuto fare grandi colpi. Però mi aspettavo di più da Giuntoli, soprattutto per quanto riguarda le cessioni e l’arrivo di qualche giocatore che potesse colmare le lacune a centrocampo. Per questo motivo, darei un voto di 5 al mercato della Juventus”.

Riguardo al mercato della Roma: “La Roma ha avuto un mercato ambiguo. Se guardiamo i nomi, sembrano importanti. Tuttavia, guardando la rosa, non possiamo essere sicuri che la squadra si sia effettivamente rafforzata. L’addio di Matic è una perdita significativa che non può passare inosservata. Inoltre, il problema di Rui Patricio non è stato risolto”.

“L’arrivo di Lukaku lascia un barlume di speranza. È la prima scelta della Roma, ma non sono sicuro che possa veramente alzare il livello della squadra in modo significativo. Nell’undici titolare, la Roma non è stata rinforzata in modo adeguato rispetto alle squadre rivali, e per questo ritengo che sia difficile qualificarsi per la Champions League anche in questa stagione”. Ha concluso Schira.

Fonte


Leggi anche