martedì, Febbraio 10, 2026

Da non perdere

Il Napoli è davvero nel mirino? I tifosi gridano all’ingiustizia dopo le ultime polemiche!

Napoli e il Mito dei Favoritismi: L’Ingiustizia di un...

Napoli, è davvero giusto sacrificare Mazzocchi? I tifosi si ribellano!

Napoli: La Storia si Ripete, Ma il Sistema è...

Il Napoli: un destino segnato? Beukema e Buongiorno a rischio, i tifosi chiedono giustizia!

Napoli contro il sistema: l'addio di Lucca e le...

Rigore negato alla Juventus: Zazzaroni accusa, i tifosi del Napoli si ribellano!

Napoli: l’inesorabile sentimento di ingiustizia che anima i tifosi Quando...
PUBBLICITA

Schwoch: “Il Napoli ha bisogno di 16-17 gol da Lukaku per vincere lo Scudetto”

Stefan Schwoch, ex calciatore, è intervenuto nel programma ‘Bordocampo – II Tempo’ su Radio Capri, fornendo un’analisi del momento positivo della squadra. “Da quando è entrato Raspadori nel 3-5-2 ne ha tratto beneficio la squadra e anche Lukaku perché prima Romelu doveva occuparsi di due o tre difensori mentre adesso devono preoccuparsi anche di Raspadori che si inserisce negli spazi. Lukaku ha meno pressioni adesso”, ha osservato Schwoch.

Ritorno di Neres e tattiche di Conte

L’attenzione si è poi spostata sul ruolo di Neres e sulle scelte tattiche di Conte: “Non penso che Conte abbia intenzione di tornare al 4-3-3 perché adesso il Napoli sta facendo bene e sta facendo più gol.” Secondo Schwoch, il contributo di Neres sarà fondamentale in questa nuova assetto, bilanciando attacco e difesa senza compromettere la capacità offensiva del team.

La discussione ha messo in evidenza il momento di forma del Napoli e le strategie future, fornendo un’analisi critica dei cambiamenti in corso. La scelta del 3-5-2 sembra aver migliorato il gioco complessivo, offrendo nuove opportunità in entrambe le fasi del gioco.

Schwoch: Se il Napoli vuole vincere lo Scudetto Lukaku deve fare almeno 16-17 gol”

Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto l’ex calciatore Stefan Schwoch: “Da quando è entrato Raspadori nel 3-5-2 ne ha tratto beneficio la squadra e anche Lukaku perché prima Romelu doveva occuparsi di due o tre difensori mentre adesso devono preoccuparsi anche di Raspadori che si inserisce negli spazi. Lukaku ha meno pressioni adesso”.

Sul rientro di Neres: “Non penso che Conte abbia intenzione di tornare al 4-3-3 perché adesso il Napoli sta facendo bene e sta facendo più gol. Forse il problema è…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale