domenica, Novembre 23, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Schwoch: “Il Napoli ha bisogno di 16-17 gol da Lukaku per vincere lo Scudetto”

Stefan Schwoch, ex calciatore, è intervenuto nel programma ‘Bordocampo – II Tempo’ su Radio Capri, fornendo un’analisi del momento positivo della squadra. “Da quando è entrato Raspadori nel 3-5-2 ne ha tratto beneficio la squadra e anche Lukaku perché prima Romelu doveva occuparsi di due o tre difensori mentre adesso devono preoccuparsi anche di Raspadori che si inserisce negli spazi. Lukaku ha meno pressioni adesso”, ha osservato Schwoch.

Ritorno di Neres e tattiche di Conte

L’attenzione si è poi spostata sul ruolo di Neres e sulle scelte tattiche di Conte: “Non penso che Conte abbia intenzione di tornare al 4-3-3 perché adesso il Napoli sta facendo bene e sta facendo più gol.” Secondo Schwoch, il contributo di Neres sarà fondamentale in questa nuova assetto, bilanciando attacco e difesa senza compromettere la capacità offensiva del team.

La discussione ha messo in evidenza il momento di forma del Napoli e le strategie future, fornendo un’analisi critica dei cambiamenti in corso. La scelta del 3-5-2 sembra aver migliorato il gioco complessivo, offrendo nuove opportunità in entrambe le fasi del gioco.

Schwoch: Se il Napoli vuole vincere lo Scudetto Lukaku deve fare almeno 16-17 gol”

Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto l’ex calciatore Stefan Schwoch: “Da quando è entrato Raspadori nel 3-5-2 ne ha tratto beneficio la squadra e anche Lukaku perché prima Romelu doveva occuparsi di due o tre difensori mentre adesso devono preoccuparsi anche di Raspadori che si inserisce negli spazi. Lukaku ha meno pressioni adesso”.

Sul rientro di Neres: “Non penso che Conte abbia intenzione di tornare al 4-3-3 perché adesso il Napoli sta facendo bene e sta facendo più gol. Forse il problema è…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale