L’ex attaccante di Napoli e Torino, Stefan Schwoch, ha recentemente parlato del momento attuale che vive la squadra azzurra, allenata da mister Antonio Conte. Schwoch ha condiviso le sue riflessioni durante un’intervista a Radio Goal, trasmessa in diretta su Kiss Kiss Napoli.
L’assenza del centravanti titolare
Secondo Schwoch, l’assenza del centravanti titolare sta creando delle difficoltà significative per il Napoli. “Il problema del Napoli è che chi gioca ora sa che ha le ore contate, tipo Simeone. Diventa difficile,” ha affermato Schwoch. La squadra ha creato delle opportunità durante la partita contro il Verona, ma non sono state concesse reali occasioni agli attaccanti.
La mancanza di prolificità a centrocampo
Oltre alle preoccupazioni riguardo agli attaccanti, Schwoch ha parlato anche delle difficoltà legate ai centrocampisti del Napoli. “I centrocampisti che sta cercando il Napoli non hanno chissà quanti goal nelle corde. Anche gli stessi Lobotka ed Anguissa non sono calciatori che fanno goal.” Ha messo in evidenza come questo sia un problema per il gioco di Conte, che ha bisogno di centrocampisti capaci di andare a calciare in porta. Forse, secondo Schwoch, un giocatore come Brescianini, con caratteristiche diverse, potrebbe essere una soluzione più adatta.
Queste riflessioni di Schwoch mettono in luce le sfide attuali che il Napoli deve affrontare, sia in attacco che a centrocampo, per migliorare le loro prestazioni sotto la guida di Antonio Conte.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale