mercoledì, Settembre 18, 2024
PUBBLICITA

Schwoch: “Lukaku è un acquisto eccellente, ha solo un problema”

L’ex Attaccante Stefan Schwoch Commenta l’Acquisto di Romelu Lukaku e la Gestione di Antonio Conte

L’ex attaccante di Napoli e Torino, Stefan Schwoch, ha espresso la sua opinione sull’acquisto di Romelu Lukaku e sulla gestione del mister Antonio Conte. Schwoch, che ha vestito la maglia del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, offrendo una visione dettagliata delle dinamiche attuali del club partenopeo.

Schwoch ha commentato: “I 20 anni di De Laurentiis? Il bilancio è super positivo, tranne lo scorso anno che è stato particolare. Il Napoli è ormai in pianta stabile in Champions, ha vinto lo scudetto. Forse qualche volta non si è fatto un piccolo sforzo per vincere ancora quando la squadra l’avrebbe anche meritato, ma ci siamo divertiti. Sono stati ottenuti grandi risultati e il presidente De Laurentiis caratterialmente forse è un po’ particolare. Mi ha fatto tuttavia un certo effetto vederlo piangere nel raccontare i suoi vent’anni, vuol dire che ci tiene tanto. Pensare che nel 2004-2005 Pierpaolo Marino mi contattò, era praticamente tutto fatto, eravamo d’accordo per un mio ritorno in azzurro: era il primo anno di C, quando poi il Napoli perse lo spareggio ad Avellino, per problemi familiari però rimasi al Vicenza. Sarebbe stato bello, ma va bene così."

Le Prestazioni di Anguissa e McTominay

Spostando l’attenzione sui singoli giocatori, Schwoch ha parlato di Frank Anguissa e di Scott McTominay. Secondo Schwoch, Anguissa tornerà a brillare con una nuova mentalità, nonostante una prestazione non eccezionale con il Parma, sebbene abbia realizzato il gol vittoria. Sul fronte McTominay, ha dichiarato: "Difficilmente Conte lo terrà fuori. Antonio ha le alternative giuste anche per cambiare modulo: il suo Napoli sarà ambizioso."

PUBBLICITA

Le Ambizioni del Napoli e il Confronto con l’Inter

Infine, Schwoch ha parlato delle ambizioni del Napoli per la nuova stagione e del confronto con l’Inter. Ha affermato che l’Inter ha qualcosa in più, ma gli azzurri dovranno approfittare dei momenti in cui i nerazzurri perderanno colpi. L’obiettivo principale per il Napoli resta comunque il ritorno in Champions League.

L’intervento di Schwoch ha offerto una panoramica completa e appassionata delle dinamiche del Napoli, arricchendo il dibattito tra i tifosi e gli appassionati del calcio.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Con un semplice gesto, li ha resi mortali.

ULTIM'ORA NAPOLI