L’ex Attaccante Stefan Schwoch Commenta l’Acquisto di Romelu Lukaku e la Gestione di Antonio Conte
L’ex attaccante di Napoli e Torino, Stefan Schwoch, ha espresso la sua opinione sull’acquisto di Romelu Lukaku e sulla gestione del mister Antonio Conte. Schwoch, che ha vestito la maglia del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, offrendo una visione dettagliata delle dinamiche attuali del club partenopeo.
sostieni il giornalismo libero e i posti di lavoro.
Schwoch ha commentato: “I 20 anni di De Laurentiis? Il bilancio è super positivo, tranne lo scorso anno che è stato particolare. Il Napoli è ormai in pianta stabile in Champions, ha vinto lo scudetto. Forse qualche volta non si è fatto un piccolo sforzo per vincere ancora quando la squadra l’avrebbe anche meritato, ma ci siamo divertiti. Sono stati ottenuti grandi risultati e il presidente De Laurentiis caratterialmente forse è un po’ particolare. Mi ha fatto tuttavia un certo effetto vederlo piangere nel raccontare i suoi vent’anni, vuol dire che ci tiene tanto. Pensare che nel 2004-2005 Pierpaolo Marino mi contattò, era praticamente tutto fatto, eravamo d’accordo per un mio ritorno in azzurro: era il primo anno di C, quando poi il Napoli perse lo spareggio ad Avellino, per problemi familiari però rimasi al Vicenza. Borghi attacca: “Al Napoli il problema è la dirigenza, non i giocatori. Quel 6-2 brucia”
Papu Gomez lascia la Spagna per tornare in Italia: firma confermata
Schwoch avverte: Se Napoli crolla con l’Inter, è incubo post-Spalletti
Bergomi stuzzica Conte: “Critica Barella solo per le radici sarde, dopo una vittoria con sei gol”
Le Prestazioni di Anguissa e McTominay
Spostando l’attenzione sui singoli giocatori, Schwoch ha parlato di Frank Anguissa e di Scott McTominay. Secondo Schwoch, Anguissa tornerà a brillare con una nuova mentalità, nonostante una prestazione non eccezionale con il Parma, sebbene abbia realizzato il gol vittoria. Sul fronte McTominay, ha dichiarato: "Difficilmente Conte lo terrà fuori. Antonio ha le alternative giuste anche per cambiare modulo: il suo Napoli sarà ambizioso."
Le Ambizioni del Napoli e il Confronto con l’Inter
Infine, Schwoch ha parlato delle ambizioni del Napoli per la nuova stagione e del confronto con l’Inter. Ha affermato che l’Inter ha qualcosa in più, ma gli azzurri dovranno approfittare dei momenti in cui i nerazzurri perderanno colpi. L’obiettivo principale per il Napoli resta comunque il ritorno in Champions League.
L’intervento di Schwoch ha offerto una panoramica completa e appassionata delle dinamiche del Napoli, arricchendo il dibattito tra i tifosi e gli appassionati del calcio.

