Schwoch spara chiaro: "Chi ha la miglior difesa vince i campionati" per Napoli, e Osimhen è già con la valigia in mano #Napoli #SerieA #Calcio
L’ex calciatore Stefan Schwoch non ha peli sulla lingua nella sua recente intervista su Radio Marte, dove ha analizzato la situazione del Napoli con un approccio diretto, tipico di chi il calcio lo ha vissuto sul campo. "Chi ha la miglior difesa, di solito la spunta e vince i campionati. È stato così per il Napoli nello scorso campionato."
Parlando poi del futuro di Victor Osimhen, Schwoch è stato categorico, senza giri di parole. "Osimhen? Non ci sono possibilità che lui rimanga. Non vuole rimanere e poi ha offerta da 40 milioni l’euro di ingaggio." È una realtà brutale, dove i soldi e le ambizioni personali dettano le regole, lasciando poco spazio ai sentimentalismi.
Sull’allenatore Antonio Conte, Schwoch sottolinea una fermezza che non ammette ripensamenti. "Conte difficilmente torna sui suoi passi, non lo ha mai considerato uno della rosa del Napoli, conosce benissimo la situazione di Osimhen. L’allenatore non cambierà le sue scelte." È un quadro chiaro, dove le decisioni sono prese con la durezza necessaria per un club che deve guardare avanti.
Infine, Schwoch ha toccato le opzioni per il Napoli in attacco, pesando i pro e i contro senza filtri. "Lucca o Nunez? Il Napoli potrebbe puntare su un giocatore di prospettiva come Lucca oppure andare sul sicuro con Nunez. Ti dà delle garanzie immediate, il club dovrà scegliere assieme all’allenatore cosa sia meglio. Lucca può giocare di meno sicuramente rispetto a Lukaku, Nunez è già un campione affermato ed è più difficile tenere uno fuori così." Una scelta che potrebbe fare la differenza, con Schwoch che non esita a evidenziare i rischi e i benefici in modo schietto, come se stesse ancora lottando per un pallone in area.