Stefan Schwoch è intervenuto a Radio Napoli Centrale nel corso della trasmissione Un Calcio alla Radio – 3° Tempo, affrontando diversi temi riguardanti il calcio italiano e i suoi protagonisti.
I fischi e la condizione degli attaccanti
Secondo Schwoch, i fischi ricevuti dagli attaccanti sono una parte intrinseca del loro lavoro. Commentando la situazione di Lukaku, ha affermato: “I fischi fanno parte del lavoro di un attaccante. Per quanto riguarda Lukaku è sempre stato sulla bocca di Conte e dei tifosi. è normale essere sotto i riflettori. È vero che non sta vivendo il suo momento migliore, ma secondo me arriverà presto”.
Il migliore in Serie A
L’ex calciatore si è espresso anche sul giocatore che ritiene attualmente il migliore in Serie A: “Il migliore in Serie A? Secondo me è Lautaro, perché fa un po’ tutto e lo fa bene. Anche se sta segnando bene entra nel gioco dell’Inter come una sorta di regista offensivo. Poi alla fine della stagione credo che i numeri si sistemeranno, ma al di là dei gol le sue prestazioni sono sempre interessanti.”
Le prospettive dell’Atalanta e le problematiche del Napoli
Per quanto riguarda l’Atalanta, Schwoch vede un futuro positivo: “L’Atalanta? Può avere belle prospettive. Anche lo scorso anno ha fatto il girone di ritorno meglio di quello d’andata. Tra le italiane è la squadra più europea.” Infine, si è soffermato sulla situazione del Napoli, sottolineando l’importanza di trovare un sostituto adeguato per Buongiorno: “Buongiorno in questo momento è l’unico giocatore insostituibile del Napoli.”