Schwoch avvisa: Napoli è ibrido, ma occhio ai rivali e a Lucca non pronto! #Napoli #SerieA #Calcio
Stefan Schwoch, ospite della trasmissione Il Bello del Calcio, ha sparato a zero su vari temi del calcio italiano, senza peli sulla lingua. L’ex giocatore ha toccato argomenti spinosi come i confronti tra talenti e le debolezze del mercato, dando un giudizio brutale su alcuni acquisti.
“Hojlund? Non diventerà più forte di Higuain ma io voglio parlare specialmente dei difensori e con Buongiorno io credo che il Napoli possa giocare nella difesa a tre e che il Napoli potrebbe tornare ai fasti della difesa a 3 della Juventus. E’ un Napoli internazionale.”
Nel suo intervento, Schwoch non ha risparmiato critiche, puntando il dito sui difensori e sulle strategie di gioco. Ha definito il Napoli una squadra “internazionale”, ma con un tono che quasi deride le ambizioni degli altri club, suggerendo che tornare a vecchi schemi difensivi potrebbe essere l’unica via per non sfigurare.
“Scudetto? Per me la rivale numero uno è la Juventus ma occhio all’Inter.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Maradona Junior segue le orme del padre: annuncio ufficiale per la nuova sfida calcistica
Lang brilla: Serata di festa per l’olandese e la famiglia sul campo!
Compagnoni: Napoli e Inter le favorite, ma occhio a quell’underdog birbone!
Scontri furiosi tra tifosi di Casertana e Catania paralizzano l’autostrada: caos totale sul percorso del calcio rabbia
Schwoch ha continuato con una analisi tagliente sullo Scudetto, dipingendo il Napoli come il favorito ma con rivali pericolose come Juventus e Inter, e un Milan che fa paura per la sua semplicità. Sul mercato, è stato spietato con Lucca, definendolo non all’altezza e criticando le spese senza mezzi termini, paragonandolo addirittura al modo di giocare di Ibra in modo quasi ironico. Questa visione cruda sottolinea come il Napoli debba adattarsi senza affidarsi a giocatori che, secondo lui, non reggono la pressione.