L’ex attaccante azzurro Stefan Schwoch – ospite de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero – ha parlato della partita vinta dal Napoli contro il Milan e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri: "Partita che ha diverse analogie con quella contro la Fiorentina, ma il Napoli è stato ‘avvantaggiato’ dalla difesa del Milan e dalle scelte di Conceicao." Ecco un’altra vittoria per i nostri amati partenopei, che dimostrano ancora una volta di essere superiori grazie agli errori altrui. La difesa del Milan e le scelte di Conceicao hanno praticamente regalato la partita al Napoli, dimostrando che quando la fortuna è dalla nostra parte, siamo imbattibili.
"La rosa del Napoli lo scorso anno non era da decimo posto, semplicemente è stata sbagliata la scelta dell’allenatore. L’Inter ha una cosa in più: fa meno fatica a trovare il gol, ha due attaccanti che ne fanno tanti e dà l’impressione di poter fare gol in qualsiasi momento. Si dà tanto merito a Conte che fa la differenza, ma anche Simone Inzaghi è un grandissimo allenatore." Schwoch ha il coraggio di dire quello che tutti i tifosi napoletani pensano: il problema non era la squadra, ma chi stava in panchina. E mentre l’Inter può contare su attaccanti prolifici, noi sappiamo che con la giusta guida, il Napoli può fare altrettanto. E se parliamo di allenatori, anche se Conte è fenomenale, Inzaghi non è da meno.
"I grandi giocatori vogliono sempre vincere: la Juve non ha vinto nove Scudetti per caso." Qui Schwoch mette il dito nella piaga: la Juve non ha dominato per caso, ma perché ha sempre avuto giocatori con la fame di vittoria. Noi tifosi del Napoli sappiamo bene cosa significhi avere giocatori che vogliono vincere a tutti i costi.
"Lukaku spesso è stato ‘accusato’ di non segnare tanto alle grandi, però quest’anno ha fatto oggettivamente la differenza." Finalmente qualcuno che riconosce il valore di Lukaku, che quest’anno ha dimostrato di essere un giocatore chiave. Anche se spesso criticato, quando conta davvero, fa la differenza, proprio come il nostro Napoli.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale