Scontri Spezia Napoli, arriva il primo provvedimento ufficiale. Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha chiuso per un turno il settore “Piscina” dello stadio Picco di La Spezia e la Curva A del Maradona di Napoli.
Entrambi i settori, come scritto nella nota ufficiale, sono riconducibili al gruppo di tifoseria organizzata protagonisti di quanto avvenuto domenica allo stadio Picco. Unitamente a questo provvedimento confermata anche una sanzione di 15mila euro per la società spezzina e una da 30mila euro per quella partenopea, entrambe con diffida, entrambe attenuate per “il comportamento di calciatori, tecnici e dirigenti per calmare gli animi e porre fine agli scontri”.
Chiusura di un turno anche per il settore distinti dell’Arechi di Salerno per “il continuo lancio di fumogeni, bottiglie di vetro e oggetti di varia natura, compreso un seggiolino, sia sul terreno sia nel recinto di giuoco”, tant’è che l’arbitro è stato costretto ad interrompere la gara intorno al 12′ del secondo tempo. Per quanto avvenuto è scattata anche una sanzione da 30mila euro con diffida.