Seguici
Notizie live
Caricamento...

Scontri SPEZIA NAPOLI, 32 ultras liguri ricevono Daspo

Pubblicità
Scontri SPEZIA NAPOLI, 32 ultras liguri ricevono Daspo

Scontri Spezia Napoli: sono 32 gli ultras liguri che stanno ricevendo in queste ore la notifica del Daspo a seguito delle intemperanze registrate durante la partita del 22 maggio scorso.

Concluse le indagini da parte della Digos della Questura spezzina, che negli ultimi due mesi e mezzo ha scandagliato le immagini video girate all’interno e all’esterno dello stadio “Alberto Picco”. La partita, ininfluente ai fini della classifica, fu interrotta per una decina di minuti nel primo tempo a seguito dell’invasione di campo di alcuni tifosi napoletani che cercarono di aggredire i vicini supporter di casa della Curva Piscina.

In quei frangenti, un gruppetto di ultras spezzini scese a sua volta in campo dalla Curva Ferrovia per fronteggiare i napoletani, fermati però dall’allora allenatore Thiago Motta e dagli stessi giocatori dello Spezia. A partita conclusa, ci furono scontri in via XV Giugno, all’uscita del settore ospiti. Sono proprio gli ultras che parteciparono all’invasione e al tentativo di contatto ad aver ricevuto oggi l’interdizione dagli impianti sportivi.

Pubblicità

I Daspo vanno da 1 a 7 anni, a seconda della gravità delle accuse. I tifosi sono difesi in gran parte dagli avvocati Massimo Lombardi e Giovanni Adami. Alcune posizioni, ritenute marginali, rimangono al vaglio della Digos ma l’indagine è considerata sostanzialmente conclusa.

Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.