giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Scontri tra Cagliari e Napoli, la decisione: multa e diffida per entrambe le società.

Cagliari-Napoli: Scontri tra Tifoserie e Provvedimenti del Giudice Sportivo

La partita tra il Cagliari e il Napoli è stata interrotta per una manciata di minuti a causa delle intemperanze delle rispettive tifoserie. Il Giudice Sportivo ha preso le sue decisioni a tal riguardo. Di seguito il comunicato integrale:

La posizione del Giudice Sportivo

PUBBLICITA

"Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quarta giornata andata i sostenitori delle Società Atalanta, Como, Fiorentina, Genoa, Juventus, Lazio, Milan, Monza, Parma, Roma, Udinese e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori".

Ammenda e Diffida alla Società Napoli

"Ammenda di € 30.000,00 con diffida: alla Soc. NAPOLI per avere, suoi sostenitori, esibito uno striscione e intonato cori offensivi nei confronti della tifoseria avversaria; per avere, al 25° del primo tempo, lanciato tre fumogeni, oggetti vari ed alcuni seggiolini nel settore denominato ‘Curva Sud’ occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando il leggero ferimento di uno steward e di un tifoso avversario provocando così un clima di forte tensione tra le due tifoserie, tanto da costringere l’Arbitro ad interrompere la gara per alcuni minuti. La situazione si è normalizzata anche grazie alla fattiva collaborazione del capitano della Soc. Napoli; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS", conclude il Giudice Sportivo nella sua nota ufficiale.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI