mercoledì, Febbraio 18, 2026

Da non perdere

Marotta sotto accusa: la critica di Zazzaroni e la multa di 100.000 euro per i simulatori nel calcio.

Il clima infuocato dopo Inter-Juventus: il direttore Zazzaroni fa...

Il caso Bastoni e le conseguenze: Tare riflette su un calcio che cambia

Scoppia il caso Bastoni: il Milan e il marasma...

Inter, Mkhitaryan avverte: “Contro il Bodo evitiamo errori, e poi la Juventus merita attenzione”

"Siamo pronti a combattere!" Mkhitaryan carica l'Inter prima...
PUBBLICITA

Scoop sul Napoli: alternativa a Beukema già contattata per la difesa

Napoli nel calderone del mercato: occhi su Scalvini, ma attenzione ai rivali

Il mondo del calciomercato non dorme mai, e stavolta è il turno di un retroscena che fa drizzare le orecchie ai tifosi. Matteo Moretto, giornalista esperto, ha lasciato trapelare dettagli succosi attraverso un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano, confermando che il Napoli è stato impegnato in qualche mossa azzardata per rinforzare la difesa.

“C’è un altro difensore centrale che è stato contattato dal Napoli anche negli ultimi giorni, semplicemente per capire le condizioni della situazione e capire se c’erano altre squadre che stavano avanzando. Stiamo parlando di Giorgio Scalvini, perché il Napoli negli ultimi giorni ha avuto contatti con il classe 2003.”

Non è tutto rose e fiori per i partenopei, però. La faccenda si complica con altri club in agguato, e Moretto non ha girato intorno al fatto che, nonostante le chiacchiere, il Napoli sembra puntare altrove come piano principale.

“Questo è più un retroscena, ormai la strada porta a Sam Beukema. Però il Napoli li ha avuti dei contatti con Scalvini, che per l’Atalanta è un tassello chiave ma qualora dovesse arrivare un’offerta davvero importante verrebbe presa in considerazione. Il Newcastle resta la squadra più interessata e attenta alla situazione di Giorgio Scalvini, è una notizia che è stata confermata anche dai media inglesi. Il Newcastle è seriamente interessato al difensore italiano e sta valutando se presentare un’offerta ufficiale nei prossimi giorni”.

Insomma, tra contatti esplorativi e potenziali offerte miliardarie, il futuro di Scalvini resta in bilico, con il Napoli che potrebbe ritrovarsi a guardare da fuori se i rivali giocano sporco. Il calciomercato è un gioco di nervi, e questa storia ne è la prova lampante.