sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Novità su De Bruyne: Lucca in difficoltà, chance per Vergara che i napoletani tengono d’occhio

Forza Napoli, aggiornamenti su De Bruyne e le nostre...

DAZN ci ha rifilato un’immagine ingannevole su Buongiorno: la vera storia per i tifosi del Napoli

#ForzaNapoli, tre pareggi e arbitraggi da incubo: Alvino ci...

Galatasaray fa un’offerta da 30 milioni per Fofana: quanti grattacapi per Milan e Allegri nel calcio italiano

#ForzaNapoliSempre: Il Milan rischia di perdere un centrocampista con...

Lo scambio con Al Hilal per Marcos Leonardo al Napoli resta al rallentatore, che attesa eterna!

Situazione incerta per Lorenzo Lucca: il Napoli cerca una...
PUBBLICITA

Scossa in Inghilterra: leader del Newcastle colpito con bottiglie e minacciato con un’arma da fuoco

Jamaal Lascelles era insieme al suo fratello diciannovenne e a un amico quando è stato attaccato da una banda.

Grande spavento per Jamaal Lascelles, capitano del Newcastle. Il difensore è stato assalito nel centro della città dopo aver lasciato un locale. L’incidente sarebbe avvenuto domenica 20 agosto, il giorno successivo alla sconfitta contro il Manchester City in campionato (1-0, gol di Julian Alvarez). Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il ventinovenne Lascelles sta approfittando dei due giorni di riposo concessi dall’allenatore dei Magpies, Eddie Howe. Il difensore si trovava all’uscita di un locale insieme al suo fratello di diciannove anni e a un amico quando è stato attaccato da una banda di “sei o otto individui”, secondo quanto riferito dall’Inghilterra. Durante l’aggressione, Lascelles stava lasciando il night club dove aveva passato la serata, ma improvvisamente il suo fratello è stato colpito alla gola. L’aggressore sarebbe stato scacciato, ma questo gesto ha scatenato una vera e propria rissa.

Come ricostruito in modo più dettagliato dal Daily Mail, il gruppo di aggressori ha lanciato una bottiglia di vodka che ha solo sfiorato la testa del capitano del Newcastle, intervenuto per difendere le due persone con lui. Il giocatore è stato colpito con dei pugni e, per difendersi, ha colpito un uomo che aveva minacciato di sparargli un colpo con un’ arma da fuoco pochi istanti prima. Quando la polizia è arrivata, il gruppo era già fuggito.

L’amico di Lascelles ha avuto bisogno di cure mediche: colpito ripetutamente alla testa, è rimasto a terra per oltre 15 minuti, tanto da far credere ai passanti che fosse morto. Il difensore e suo fratello, invece, non sembrano aver riportato ferite gravi. Al momento, la polizia sta indagando sull’incidente per chiarire la dinamica. Il Newcastle non ha ancora rilasciato dichiarazioni: il club ha visionato le immagini e le discuterà con il proprio capitano. In ogni caso, Lascelles ieri è rimasto in panchina nella sconfitta contro il Liverpool (1-2 con doppietta di Darwin Nunez e gol decisivo al 93′).

Fonte