Il presidente Aurelio De Laurentiis del Napoli ha recentemente aggiornato i tifosi sulle considerazioni riguardanti l’allenatore della squadra, Antonio Conte. Durante un congresso sul razzismo tenutosi al Jambo, De Laurentiis ha chiarito la situazione, affermando che al momento non è possibile una conferma in merito alla possibile nomina di Conte alla guida tecnica del club. Il presidente ha infatti dichiarato: “Non posso. Non è che non voglio. Nei prossimi 10 giorni saranno fatte valutazioni che non seguiranno il tifo ma l’equità del ragionamento”.
Le dichiarazioni del presidente
Aurelio De Laurentiis ha espresso le sue riflessioni sul tema durante un evento non strettamente legato al calcio, sottolineando che al momento non erano previsti annunci definitivi. Ha inoltre evidenziato che la decisione finale verrà presa attraverso un processo di valutazione ponderato e obiettivo, senza lasciarsi influenzare da pressioni esterne o da impulsi emotivi.
Il giornalista Giovanni Scotto, ben noto nell’ambiente sportivo, ha condiviso la sua opinione sulle dichiarazioni del presidente De Laurentiis tramite i social media. Scotto ha sottolineato la improbabilità che un annuncio così importante come la nomina di un nuovo allenatore venisse fatto in un contesto non ufficiale e non prettamente dedicato al calcio, ribadendo la necessità di una comunicazione ufficiale attraverso i canali propri del club.