Giovanni Scotto del Roma offre un’analisi sulla situazione del Napoli e si sofferma sul caso Osimhen che potrebbe salutare il club quest’estate.
L’esperto di mercato del Roma, Giovanni Scotto, intervistato da OttoChannel, riflette sul momento attuale degli azzurri: “Il Napoli può ancora puntare allo scudetto? Non vedo perché non possa essere competitivo. Mi sorprende come altri abbiano già declassato la squadra in modo ingiustificato. Per me, il Napoli rimane la squadra più forte, con avversarie molto vicine, quindi tutto è ancora in bilico. Certo, c’è l’incognita dell’eredità di Kim da valutare, ma Natan è un buon difensore che fa bene il suo lavoro e sembra avere un buon rapporto con i compagni di squadra, il che è molto positivo per il futuro”.
Inoltre, aggiunge: “Natan ha ancora margine di crescita, non ci si aspetta che diventi un altro fenomeno come Kim, ma un buon difensore potrebbe aiutare il Napoli a riconquistare lo scudetto. Non è necessario vincere con un margine di 16 punti, basta anche 1 o 3…”.
“Il caso Osimhen? La verità è che il giocatore nigeriano voleva andarsene, ma De Laurentiis non ha ceduto perché gli è stato comunicato che non era possibile per via delle partenze già avvenute in estate. Il presidente ha rifiutato offerte importanti. Personalmente, trovo discutibile la posizione dell’agente Calenda, minacciare di ricorrere ai mezzi legali contro una squadra con cui collabori è stato scorretto. Osimhen dovrebbe dichiarare che non denuncerebbe mai il Napoli e prendere le distanze dal suo agente. Questa è la mia opinione”. Conclude Scotto.