domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Napoli schiaccia Roma, Iannicelli: “Stritolati, il vero trionfatore è azzurro”

Il Napoli espugna Roma con un secco 0-1: che...

Bazzani affonda la Roma: “Impoterosi contro ‘sto Napoli che non si ferma”

Ah, pure l'opinionista di DAZN ha visto quanto è...
PUBBLICITA

Scotto riconosce: Napoli feroce negli spazi, Neres padrone del gioco, cambi azzeccati per la ripresa, che genio!

Il Napoli a Roma: Orgoglio azzurro, ma che rimpianti! #ForzaNapoli #SSCNapoli #SerieA

Ah, che partita, amici miei! Essere un tifoso del Napoli significa vivere ogni sfida con il cuore in gola, e stavolta, con Giovanni Scotto che si è messo a commentare la nostra prestazione all’Olimpico, mi è venuto da urlare dalla gioia mista a frustrazione, come quando aspetti il caffè e ti esce un po’ annacquato. Quel giornalista ha toccato i punti giusti, e io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di dire la mia con passione pura: abbiamo visto una squadra che ha lottato come leoni, ma magari con un pizzico di sfortuna in più, potevamo portare a casa l’intera posta.

Pensa un po’, sul campo della Roma, i nostri ragazzi hanno mostrato quel mix di grinta e qualità che ci fa battere il petto con orgoglio. Scotto ha parlato della prestazione in modo schietto, e io mi ci rivedo: non è solo calcio, è la storia di una città intera che si identifica in quelle maglie azzurre. Abbiamo pressato, creato occasioni, ma ecco che salta fuori quella maledetta imprecisione sotto porta – oh, non me ne vogliate, è la verità cruda e sincera. Come tifoso, mi vien da dire: “Forza, non mollate!”, perché queste partite ci insegnano che il Napoli non è solo una squadra, è un simbolo di Napoli che non si arrende mai. Ironico, no? Sempre lì a sfiorare la perfezione, come un piatto di pasta che manca solo di un filo d’olio extravergine.

Alla fine, quello che resta è l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza che siamo sulla strada giusta. Il Napoli ha dimostrato carattere, e come un vero supporter partenopeo, io dico: avanti così, perché il nostro amore per questa maglia non si discute, mai. Forza azzurri, la prossima è la nostra!

Fonte