Scandalo in Serie A? Non proprio, ma la Lega si prepara a ogni evenienza con un piano contro le follie dell’ultima giornata #CalcioItaliano #SerieA #UltimaGiornata
In vista dell’ultima giornata di Serie A, la Lega ha deciso di giocare d’anticipo per evitare figuracce di quelle che ti fanno storcere il naso. Per evitare che il gran finale perda colpi o che qualcuno si muova all’ultimo minuto per approfittarne, è stato messo a punto un piano drastico di “misure preventive”.
L’obiettivo? Non far scattare il caos qualora il titolo dovesse essere assegnato solo all’ultimo respiro. Non vogliono lasciare nulla al caso e “Si tratta di una misura preventiva per evitare ritardi o complicazioni nel giorno dell’assegnazione del titolo, in caso di verdetto all’ultima giornata. Conte non risparmia bordate: “Gol subito fa male, ma la squadra ha spaccato. Sui cambi…”
Allegri non si nasconde: “Napoli favorito per lo Scudetto, al Milan servono 64 punti per la Champions”
Di Lorenzo a muso duro: “Gol rapido ha guidato la partita, squadra unita dopo la sconfitta”
Marianucci: “Sognavo un esordio da star, ma è stato un flop, e va bene per crescere”
Un modo elegante – o forse no – per dire: preparatevi, perché la tensione sarà altissima e qualcuno potrebbe tentare di rimescolare le carte all’ultimo momento. La Lega vuole blindare il tutto e soprattutto evitare che la festa finale diventi un teatrino da ultimi minuti.
Insomma, il campionato si avvia verso la conclusione più incerta degli ultimi anni e la struttura organizzativa non intende farsi trovare impreparata su nulla, pronta a gestire ogni possibile frizione in modo da non rovinare lo spettacolo, mantenendo però un occhio vigile su quelli che tenteranno di giocare sporco.