“La lotta Scudetto è aperta fino alla fine. Ma i valori dell’Inter verranno fuori e anche per i tre punti di vantaggio è favorita”. Queste le parole di Gianluca Berti, ex portiere e attuale dirigente, intervistato da TuttoMercatoWeb.com. L’analisi di Berti mette l’accento sulla competizione serrata per il titolo, nonostante l’Inter sembri avere un piccolo vantaggio.
Secondo l’ex portiere, uno dei momenti critici per il Napoli è stata la cessione di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio. “Quando ti va via il miglior giocatore e non lo rimpiazzi diventa complicato. C’erano probabilmente dei malumori dall’inizio”. La perdita del georgiano è stata un duro colpo per la squadra, che aveva fatto affidamento sulle sue capacità per mantenere alte le proprie prestazioni in campionato.
A sostituire Kvaratskhelia è stato ingaggiato Noah Okafor, una decisione che ha sollevato alcune questioni. “Sono rimasto perplesso. Ma evidentemente dovevano incassare e basta”, ha aggiunto Berti. La mossa ha suggerito la necessità del club di fare cassa, nonostante l’incertezza sulla capacità di Okafor di colmare il vuoto lasciato dal suo predecessore.
Corsa Scudetto, Berti scettico sulla rimonta del Napoli: “I valori dell’Inter verranno fuori”
“La lotta Scudetto è aperta fino alla fine. Ma i valori dell’Inter verranno fuori e anche per i tre punti di vantaggio è favorita”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex portiere di – tra le altre – Fiorentina e Palermo, Gianluca Berti, oggi dirigente.
Il Napoli ha perso Kvaratskhelia a gennaio…
“Quando ti va via il miglior giocatore e non lo rimpiazzi diventa complicato. C’erano probabilmente dei malumori dall’inizio”.
Una volta ceduto il georgiano, è arrivato Okafor.
“Sono rimasto perplesso. Ma evidentemente dovevano incassare e basta”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale