L’ex tecnico del Milan analizza il Napoli
Nella conferenza stampa di ieri, l’ex allenatore del Milan ha voluto soffermarsi sulle qualità della squadra del Napoli. Ha lodato la formazione partenopea per la sua straordinaria compattezza, evidenziando la capacità di operare come un’unità coesa.
Compattezza e sinergia
Secondo le dichiarazioni dell’ex tecnico, ciò che colpisce maggiormente del Napoli è la disciplina con cui i giocatori si muovono sul campo, sia in fase difensiva sia offensiva. “Ciò che mi ha impressionato è la compattezza della squadra”, ha detto, sottolineando quanto sia raro vedere una squadra che riesce a difendere con tutti gli undici uomini e, allo stesso tempo, ad attaccare con la stessa intensità collettiva.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Primavera: Atalanta-Napoli 0-1, vittoria sudata per gli azzurri, ma quanta fortuna in trasferta!
Juventus-Torino: disastro totale, tutti sconfitti in quell’episodio squallido allo Stadium!
Malfitano azzecca Bologna-Napoli e lancia: “Hojlund farà 25 gol”. I partenopei ci credono, ma vedremo sul campo!
Morata se la prende con Mina e chiede il cambio, lui: “Non me ne importa un accidente!” – Dramma puro in campo!
Difesa e attacco come una sola entità
L’approccio tattico del Napoli, secondo l’allenatore, si distingue per la capacità di ogni giocatore di prendere parte attiva sia nelle manovre di difesa che in quelle di attacco. “La capacità di difendere in undici e di attaccare in undici” è stata una delle qualità che ha voluto mettere in risalto, ritenendo questa caratteristica fondamentale per il successo della squadra sul campo.
Il suo commento ha voluto enfatizzare quanto sia importante la collaborazione tra i giocatori per raggiungere risultati significativi, evidenziando il Napoli come un esempio di squadra che ha saputo interiorizzare questa filosofia di gioco.

