lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

Copenhagen-Napoli, una nuova illazione su Conte fa discutere i partenopei

I Campioni d'Italia Sotto Pressione: Speriamo che Barcollino un...

Gli azzurri sondano Stones, in scadenza al City: un’opportunità da non perdere per rinforzare la difesa

#NapoliInCacciaDiStones Forza Azzurri, che colpo per la difesa! Il Napoli...

Genoa fa il blitz e porta il portiere per De Rossi, un rinforzo che scuote la Serie A

Genoa in cerca di un portiere: De Rossi si...

Dopo Copenhagen e Juventus, Napoli incassa con due cessioni d’oro: più di 60 milioni in ballo

#ForzaNapoli, stringiamo i denti e uniamoci contro le distrazioni!...
PUBBLICITA

Scudetto in bilico, Napoli e Inter pronte allo spareggio: presidente Lega Serie A svela data e luogo della sfida decisiva

Champions League, il destino cinico: quando l’Inter in finale potrebbe far saltare i piani! #ChampionsLeague #Inter #Calcio

La Champions League si avvicina al suo momento clou, ma un dettaglio intrigante scuote già gli ambienti. Ezio Maria Simonelli ha infatti lanciato una bomba sul calendario, affermando che "Tutti vorremmo avere l’Inter in finale di Champions League, in quel caso bisognerebbe trovare una data successiva", mettendo in luce un problema che molti avevano sottovalutato.

Il dirigente si è soffermato su quello che potrebbe diventare un vero e proprio caos organizzativo se la regina italiana del calcio dovesse riuscire a guadagnarsi un posto nella finalissima. L’ipotesi di una sospensione dei piani più rigidi di calendario spaventa un po’ tutti, specialmente chi si aspetta una conclusione fluida e senza intoppi della stagione europea.

Il problema non è solo sportivo, ma anche economico e logistico. Spostare una data clou come quella della finale significherebbe un terremoto per federazioni, broadcaster e tifosi. La tifoseria interista può però gioire, pensando che il sogno di una finale europea porterebbe inevitabilmente nuovi scenari e magari anche qualche grattacapo in più per chi deve mettere tutto in fila.

In ogni caso, rimane chiaro che la possibilità di vedere l’Inter protagonista fino all’ultimo episodio del torneo più prestigioso d’Europa è concreta, ma non senza qualche ostacolo da superare… e non parliamo solo degli avversari in campo.