“Se il Napoli farà altri 50 punti nessuno gli toglierà lo Scudetto”

“Siamo delusi, abbiamo perso la possibilità di arrivare a 2 delle 4 competizioni che potevamo raggiungere”.

PUBBLICITA

Paolo Maldini, al termine di Lazio-Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Sul momento: “Momento delicato, succede anche che siamo secondi da soli. Non mi sembra un grande disastro, siamo agli ottavi di Champions che l’anno scorso non ci è riuscito”.

Ti preoccupano gli ultimi risultati? “Non mi preoccupano, con la Roma abbiamo dominato ed è stata pareggiata immeritatamente. È chiarissimo che dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico non è il nostro momento migliore”.

È confermata la fiducia in Pioli? “È una domanda che speravo di non sentire. Devo rispondere di sì, dopo quello che vi ho detto ed è stato fatto questa domanda sinceramente…”.

Come si esce da questa situazione? “Siamo secondi, ve lo ricordo. Dopo 7 anni la squadra si è qualificata in Champions due anni fa, ha vinto lo Scudetto l’anno scorso meritatamente, ora è seconda. Capisco le critiche, ma guarderei i fatti. Se ne esce con le solite cose, con la compattezza. I fatti dicono che la squadra non sta giocando bene,non è in una grande condizione psico fisica, ma è lì”.

Sul mercato: “Le squadre si vogliono rinforzare, ma non ci sposteremo dalle nostre idee degli ultimi anni. Non vi aspettate acquisti tipo squadre inglesi o alcune squadre italiane”.

Parlerai con Pioli? “Parliamo ogni giorno, abbiamo occasione per parlare prima e dopo gli allenamenti. Siamo delusi, abbiamo perso la possibilità di arrivare a 2 delle 4 competizioni che potevamo raggiungere. Il Napoli sta facendo un campionato fantastico, se fanno altri 50 punti nessuno gli toglierà lo Scudetto”.

Continua a leggere


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...

Napoli, Mazzocchi e Traore sorprese col Cagliari: ultime di formazione

La redazione di Sportmediaset prova ad anticipare quelle che saranno le scelte di formazione di Calzona in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato, Mazzocchi potrebbe essere schierato sulla destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui avrebbe un leggero vantaggio su Olivera, titolare in Champions. A centrocampo potrebbe tornare dal 1' Traoré al posto di Cajuste, mentre davanti sarebbe confermato il tridente che ha pareggiato col...